#RoadtoSerieB: in palio quattro promozioni. Doppia finale in Sicilia. E domani scattano i playoff

Sono stati sei i verdetti emessi fin qui dal campionato di Serie C1, ripartito a metà aprile dopo la lunga sosta per la pandemia. Hanno già festeggiato la promozione in Serie B, da Nord a Sud, l’Avis Isola in Piemonte, la Tiemme Grangiorgione in Veneto (torneo congiunto con l’Emilia Romagna), l’AMB Frosinone e il Città di Anzio nel Lazio, il Dream Team Palo del Colle in Puglia e il Soccer Montalto in Calabria. In tutto ne dovranno essere sanciti tredici, per cui da qui a otto giorni la lista delle matricole della cadetteria si completerà.


IN ARRIVO ALTRE QUATTRO PROMOZIONI - Da qui equivale a dire da oggi. Il rush finale scatta di fatto alle 16 a Campo Ligure, sede neutra scelta dal Comitato Regionale della Liguria per la disputa della finale tra Futsal Prato e Bergamo che designerà la squadra promossa numero sette, ma anche quella che poi accederà alla fase nazionale dei playoff, ossia la perdente del match odierno. 


Proseguirà alle 17 per il doppio appuntamento siciliano delle finali delle poule dei due gironi regionali. Ad Alcamo scenderanno in campo Monreale e San Vito Lo Capo mentre a Messina andrà in scena il derby provinciale tra Mortellito e Meriense. Le vincenti otterranno la promozione in Serie B, le perdenti si ritroveranno di fronte nei prossimi giorni per lo spareggio che deciderà la partecipante ai playoff interregionali.


L’attenzione poi si sposterà alla prima delle sfide dei playoff, quella che domani pomeriggio andrà in scena all’ex Estraforum di Prato, dove si troveranno l’una di fronte all’altra l’Isola5, seconda classificata nel campionato emiliano-veneto, e l’Atletico Grande Impero, che ha chiuso al terzo posto la Final Four del Lazio staccando il biglietto per lo spareggio del 20 giugno, che si disputerà in condizioni decisamente ostiche considerando che a Prato le previsioni parlano di quasi 40 gradi sul termometro.


SUGLI ALTRI CAMPI - Penultima giornata in Piemonte, con il Top Five che cerca a Nichelino i punti per assicurarsi il secondo posto che vale i playoff nazionali.


A Putignano ultimo atto della stagione pugliese con la finale playoff tra Barletta e Castellana, con i calabresi della Sensation Profumerie spettatori interessati: saranno loro ad andare in trasferta (in Puglia appunto) già mercoledì 23 per il primo atto del triangolare finale che vedrà in scena anche la vincente dello spareggio siciliano.


Insomma, chi oggi non andrà al mare o a far shopping non si annoierà di certo.



LE PARTITE DEL WEEKEND IN DIRETTA STREAMING



FINALI PER LA PROMOZIONE IN SERIE B


Liguria/Lombardia/Toscana: BERGAMO-FUTSAL PRATO (Campo Ligure, ore 16) STREAMING


Sicilia girone A: MONREALE-SAN VITO LO CAPO (Alcamo, ore 17)


Sicilia girone B: MORTELLITO-MERIENSE (Messina, ore 17)


Emilia Romagna/Veneto (domenica 20/6): ISOLA5 (Veneto)-ATLETICO GRANDE IMPERO (Lazio) (Prato, ore 16,30)



FINALE PLAYOFF REGIONALI


Puglia: BARLETTA-CASTELLANA (Putignano, ore 16)


Galleria