MestreFenice, ora c'è entusiasmo. Bellu: "Siamo sempre più consapevoli del nostro potenziale"

Il MestreFenice sta vivendo un momento positivo. Con due vittorie consecutive i bianco-arancio hanno prima conquistato e poi difeso il terzo posto. Con prestazioni convincenti frutto del lavoro di un gruppo sempre più coeso. E di due allenatori che adesso possono attingere e fare ruotare una rosa sempre più numerosa. 

Possono così tornare a contare anche sul classe 2005 Giacomo Bellu che dopo aver scontato delle giornate di squalifica a inizio stagione ha fatto il suo esordio a Cesena e adesso suda e lavora per avere un'altra occasione.

"Sì, è stata davvero una grande emozione tornare in campo  a Cesena e ottenere una vittoria così importante. Sicuramente sono felicissimo per la convocazione, perché dopo un periodo di lavoro e sacrificio, è sempre un passo importante e un riconoscimento. Ma la soddisfazione per le vittorie è altrettanto grande, perché ci dà fiducia e ci ripaga del lavoro fatto come squadra".

Vittorie ma anche sconfitte come quella di Maser a cui il gruppo mestrino ha reagito benissimo. E adesso è tornato il sereno. 

"Dopo due vittorie consecutive (Leonardo e Pordenone sabato scorso) l’aria nello spogliatoio è sicuramente positiva e piena di entusiasmo. Le vittorie aiutano a cementare il gruppo e aumentano la fiducia nei nostri mezzi. Stiamo diventando sempre più consapevoli del nostro potenziale e, anche se c’è ancora tanto da lavorare, il percorso intrapreso sembra quello giusto. Sono anche soddisfatto del contributo che riesco a dare alla squadra, sia in allenamento che in altre situazioni, perché so che ogni piccolo tassello è importante per il gruppo. Allo stesso tempo, ovviamente, vorrei avere più spazio in campo per dimostrare il mio valore anche durante le partite. Capisco e rispetto le scelte del mister, e continuerò a lavorare sodo per farmi trovare pronto quando arriverà la mia occasione".

a.t.

28/11/2024 17:36