breaking news
  • 16/04/2024 08:30 La Croazia cerca il pass per il Mondiale contro la Polonia: stasera a Zagabria gara-2 dello spareggio playoff
  • 15/04/2024 22:37 #PlayoffUnder19, trentaduesimi di finale: avanza il Benevento, tris e 'clean shet' al Marcianise Futsal Academy
  • 15/04/2024 22:33 #PlayoffUnder19: colpo della Dalia Management, Feldi Eboli piegata 4-1 con acuti di Thierry, Castaldo e bis di Casalino

18/09/2022 17:05

MGM 2000, buona la prima in Coppa Divisione: vittoria neroverde sul Pavia nel segno di Varietti

La MGM 2000 spazza via il Pavia nel primo turno della Coppa della Divisione e comincia la stagione come meglio non si poteva.


Un uragano neroverde si è abbattuto sulla compagine pavese: 10-2 il confronto che si è disputato ieri pomeriggio al PalaFaedo di Morbegno. Nonostante non ci sia differenza di categoria (entrambe le squadre militano in Serie B) non c’è stata partita: i morbegnesi hanno mostrato già ottime trame di gioco e una buona condizione fisica. I nuovi arrivati sembrano essersi già ambientati. I protagonisti della scorsa stagione hanno poi fatto il resto.


Il Pavia, formazione neopromossa, ha fatto fatica a contenere gli attacchi dei padroni di casa. Nel primo tempo pratica già chiusa. Il risultato si sblocca dopo soli tre minuti: è capitan Gramegna a siglare la prima rete stagionale con un pregevolissimo colpo di tacco. A raddoppiare i conti ci pensa Ghezzi, che beffa il portiere sotto le gambe con una conclusione da fuori, al 7’. Gli ospiti si fanno finalmente vedere dalle parti di Paviglianiti colpendo un palo con Bonzano. È il neo acquisto Cattaneo a trovare la terza segnatura con un diagonale vincente al 10’. Poi si mette in mostra l’estremo difensore Paviglianiti che sventa più volte la minaccia, mostrando sicurezza e personalità tra i pali. Varietti riprende da dove aveva lasciato con un tap-in che vale il 4-0 al 16’. Poi una splendida azione corale Ghezzi-Varietti-Colombini, finalizzata da quest’ultimo decreta il 5-0 neroverde. Poco prima dell’intervallo un gran gol di Di Gregorio porta la MGM sul 6-0.


A inizio ripresa dopo pochi secondi altro palo di Bonzano. Nell’azione successiva assist al bacio di Di Maggio per l’accorrente Gramegna che non può fallire il 7-0. Varietti sigla la doppietta poco dopo a porta sguarnita. Il Pavia schiera il portiere di movimento ed è costretto a subire un altro gol da Cattaneo. Al 10’ Varietti firma la sua personale tripletta con un altro gol da opportunista. Gli ultimi 10 minuti sono pura accademia con il tecnico Craperi che ha ruotato il più possibile i suoi uomini. Negli ultimi 40 secondi di gara la MGM si addormenta e Torino sigla una doppietta per il 10-2 finale.


Ora la MGM 2000 affronterà il Cardano ’91 sabato prossimo per il secondo incontro del girone e per guadagnarsi la qualificazione al turno successivo.


Ufficio stampa MGM 2000