Ha appena salutato Lucas Maggi, autore di una grande stagione con la maglia orange e tra i grandi protagonisti della storica ascesa della Gisinti in Serie A. Orea però tocca capire chi prenderà il suo posto tra i pali, dove servirà un estremo difensore che la Serie A la conosca bene, sa come viverla e affrontarla. Uno insomma che dia le giuste garanzie non solo al presidente Vannucchi e al diesse Ragazzini, ossia i primi a doverci scommettere, ma anche al tecnico che ne dovrà sfruttare le capacità. Certo, il nome non è ancora ufficiale… ma non è questo che al momento conta.
Perché per mettere una bella saracinesca alla porta pistoiese Ragazzini, ovviamente sostenuto da Vannucchi e dal suo braccio destro Biagini, ha chiesto informazioni su un portiere che di Serie A ne ha masticata veramente tanta, tra Arzignano e Luparense (un bel po’ di tempo fa) e più recentemente CMB. Insomma, senza farci altri giri di parole, la Gisinti sembrerebbe più che mai decisa ad affondare il colpo per strappare il “si” a Miguel Weber, che alla stregua dei suoi compagni materani è già da qualche tempo che si guarda attorno per capire dove poter spostare le proprie tende, professionali e di vita.
Da Matera a Pistoia, sola andata? Sembrerebbe così. Intanto la trattativa è partita, Weber potrebbe essere il nuovo portiere della Gisinti nello sbarco in Serie A?