01/03/2024 16:53
La prima cosa che chiediamo a Giulio Pantalone è capire quanto pesa la sconfitta di Celano sulle aspettative di playoff del Minerva. Il ko di sabato scorso potrebbe, in un certo senso, aver pregiudicato le chances della squadra di Simigliani?
“Per quanto riguarda la sconfitta con lo Sport Center - risponde il giocatore teatino - posso dirti che potevamo fare di più. Detto questo, le chance per arrivare a fine campionato in zona playoff ci sono, dato che abbiamo nei prossimi scontri tutte le rivali che sono davanti a noi. Possiamo dire la nostra, dobbiamo farci trovare pronti a partire da domani”.
Ossia dalla sfida con la Superaequum. Al momento il Minerva è separato dalla seconda della classe di 12 punti, ma considerando il primo piazzamento utile per i playoff anche vincere potrebbe non essere sufficente visto che andrà tenuta in conto anche la forbice del distacco per determinare gli accoppiamenti del primo turno.
- Come vedi la situazione del Minerva proiettandola da qui alle prossime partite che decideranno il piazzamento finale?
“Domani affrontiamo una squadra in ottime condizioni, il nostro cammino per quanto mi riguarda dipende solo da noi: scendiamo sempre in campo per vincere, a volte ci è andata bene, a volte no. Tuttavia giocare la gara di domani e le prossime saranno stimolanti: è arrivata l’ora di dare quel qualcosa in più per noi stessi, per la società e per il mister”.