Minerva, Simigliani controcorrente. "A Celano ho avuto la certezza di allenare una grande squadra"

La prima sconfitta ha dato a Massimo Simigliani le certezze che evidentemente il tecnico del Minerva stava cercando. E può apparire strano come una partita che ha portato in dote alcun punto possa invece spinto l’allenatore teatino a esprimere un giudizio favorevole sulla sua squadra, adesso costretta a inseguire la coppia Superaequum-Sport Center.


“Puó sembrare paradossale - conferma proprio Simigliani - ma sabato scorso, nonostante il risultato negativo, ho avuto la consapevolezza di avere una grande squadra. Abbiamo disputato una signora partita, la differenza l’ha fatta semplicemente la fase realizzativa, loro hanno approfittato dei nostri errori, noi abbiamo colpito i pali e il portiere nei momenti decisivi della partita”. 


Dunque, un Minerva al quale è mancato solamente il gol.


“Assolutamente. Nulla toglie i meriti ai vincitori, perchè lo Sport Center ha confermato di essere la bella squadra di cui eravamo tutti a conoscenza, ma non posso rimproverare nulla ai miei giocatori per atteggiamento, coraggio e personalità messe in campo”.


Sabato prossimo il Minerva giocherà ancora una volta in trasferta (nell’ultimo turno la gara si è giocata a Celano perchè il PalaCus era impegnato dalla Nazionale femminile di pallamano): ma il tecnico è sicuro che il Minerva ripartirà di slancio.


“Dobbiamo pensare alla prossima tappa dì Montesilvano e prepararla in maniera adeguata per riprendere il nostro cammino”.