Miti, Matteo Zaia non lo nasconde: "Col Borgoricco due punti persi. I miei gol? Posso fare meglio"

L'ultimo venerdì di Serie C1 veneta non è stato molto dolce per il Miti Vicinalis, che nella terza giornata di campionato ha pareggiato in casa per 3-3 con lo United Borgoricco Campetra. In una partita che avrebbe potuto fruttare i tre punti, i vazzolesi hanno commesso alcuni errori in entrambe le fasi di gioco che hanno permesso ai padovani neopromossi di frenare il percorso della formazione trevigiana. A confermarcelo è stato il pivot Matteo Zaia, che comunque contro lo United ha segnato una doppietta decisiva per riacciuffare gli ospiti prima in vantaggio sul 3-1 dimostrando, come la scorsa stagione in Serie B, di aver approcciato subito alla grande la nuova annata sportiva, impreziosita tra l'altro dall'investitura dei gradi di vice-capitano; al pari di tutta la squadra, dunque, l'attaccante trevigiano si è messo immediatamente sulla buona strada, anche se c'è la consapevolezza di poter fare meglio.

- Valutando sia com'è andata la partita sia come sarebbe potuta andare, il pareggio con il Borgoricco sa più di punto guadagnato o di due persi? 

"Sicuramente il pareggio col Borgoricco sa più di due punti persi che di uno guadagnato, sia per le numerose occasioni avute che non siamo riusciti a finalizzare, sia per gli errori commessi che hanno di fatto regalato la possibilità agli avversari di farci gol. La somma delle due cose ci ha negato la vittoria e dobbiamo quindi lavorarci sopra per evitare che ci possano capitare nuovamente situazioni del genere in futuro".

- Nonostante alcuni errori, è possibile rintracciare qualche nota positiva? Magari proprio la reazione che avete avuto sullo svantaggio di 3-1? 

"Sì, nonostante gli errori e la vittoria che non è arrivata, la cosa positiva è che siamo riusciti a riagguantare il pareggio nella seconda parte del secondo tempo. Grazie all'utilizzo del power-play con il portiere di movimento abbiamo recuperato i due gol di differenza e portato a casa almeno un punto". 

- Per il pareggio fondamentale è stata la tua doppietta, e ricordiamo pure che nel mezzo hai scheggiato un palo. Contando quello di Miane, sono tre gol in tre partite: sei soddisfatto di come hai iniziato la stagione? Tra l'altro il bis con lo United diventa un bell'avvertimento per i tuoi ex compagni del Sanve Mille che incrocerai nel prossimo turno...

"Sì, sono abbastanza soddisfatto di questo mio inizio di campionato anche se sotto il punto di vista realizzativo avrei potuto sfruttare meglio qualche occasione da gol. Per quanto riguarda il prossimo turno contro il Sanve Mille sicuramente, avendoci giocato insieme per un bel po' di anni, conoscono i miei punti deboli e i miei punti forti, ma cercherò comunque di dare il massimo per aiutare la mia squadra a portare a casa i tre punti. Sarà comunque piacevole rivedere vecchi compagni di squadra e amici, anche se questa volta da avversari".


Ufficio stampa Miti Vicinalis