17/03/2025 22:30

Miti, Tomasin match-winner con il Cosmos: "Gol all'ultimo? Emozione unica! E che bravi in difesa..."

L'ha detto anche lui stesso: "Regalare i tre punti alla squadra a 30 secondi dalla fine non è cosa che capita spesso". Allora perdonateci, ma sicuramente lo capirete bene, se in questi giorni la copertina la dedichiamo soprattutto a lui, Samuele Tomasin, che venerdì scorso, con il suo tiro all'ultimo minuto ha consegnato la vittoria al Miti Vicinalis nella sfida contro il Cosmos Nove, gara valida per la 27a giornata di Serie C1 veneta terminata sul punteggio di 2-1.

Il laterale classe 2006, capitano dell'Under 19, ha aggiunto così un'altra gemma preziosa al suo tesoro dei ricordi, confermando la crescita esponenziale delle ultime stagioni che l'hanno reso un giocatore chiave nello scacchiere di mister Roberto Del Negro; una crescita da applausi che tuttavia non ha minato la grande umiltà con cui questo ragazzo si sta facendo spazio nel futsal veneto e grazie alla quale riesce a offrirci sempre in maniera precisa e composta la sua personale analisi post-gara. Proprio come accaduto in riferimento all'incontro di venerdì scorso. 

- Samuele, una vittoria di grande cuore con il Cosmos Nove; da fuori, specie nel secondo tempo, si percepiva che l'inerzia del match era dalla vostra e che questa partita doveva vincerla il Miti. Anche tra voi giocatori c'era questa sensazione?

"Sì, c’era questa sensazione nell’aria e tra noi giocatori c’era fiducia di riuscire a portarcela a casa così da conquistare tre punti importanti. Stavamo attaccando sempre noi e stavamo comandando noi il gioco, ottenendo numerose occasioni che non siamo riusciti però a concretizzare".

- Al di là dei due gol, siete stati molto ordinati in fase difensiva, concedendo davvero poco: è stata questa la vera chiave per vincere il match? 

"Confermo; la cosa che ci ha contraddistinti e che ci ha fatto portare a casa la partita, oltre al bel gioco, è stata anche la difesa. Una difesa compatta, ordinata e forte nei momenti di difficoltà dell’avversario, una difesa che è stata rodata e testata più forte in allenamento".

- Gol vittoria all'ultimo minuto. Ti abbiamo visto, giustamente, esplodere di gioia: è forse le rete più emozionante che tu abbia mai segnato finora?

"Sì, posso dire di sì. E' stata una grande emozione, una grande gioia e felicità; regalare i tre punti alla squadra a 30 secondi dalla fine non è cosa che capita spesso, ma quando capita ti regala emozioni uniche".

Ufficio stampa Miti Vicinalis