Miti Vicinalis, che peccato! Non basta Lahaye, ma a Vazzola il Rovereto i 3 punti se li deve sudare

Davvero grande è l'amaro in bocca per il Miti Vicinalis, che nel recupero della 22ª giornata di Serie B cade in casa contro la Dolomiti Energia Olympia Rovereto per 2-1, dopo aver offerto una prestazione tenace contro una delle squadre in più in forma del campionato, reduce tra l'altro dalla Final Eight di Coppa Italia giocata a Porto San Giorgio. 

LA CRONACA - Al palazzetto dello sport di Vazzola va in scena una partita che si dimostra subito intensa ed equilibrata. Le prime significative occasioni capitano tra i piedi del trentino Rafinha e del trevigiano Lahaye: l'asso italo-brasiliano fallisce un tap-in mentre il francese non realizza quello che sarebbe stato un clamoroso gol in coast-to-coast. Ad aprire le marcature è la formazione ospite con Moufakir che al 10' scaglia un sinistro violento sul secondo palo da posizione defilata senza lasciare scampo a un Decrescenzo che tuttavia sarà più volte decisivo nel corso del match. Successivamente Lahaye riprova nuovamente a sgroppare sulla sinistra, ma la sua conclusione non trova ancora fortuna. Al contrario la Dolomiti Energia riesce a segnare il raddoppio al 15' con il solito Bazzanella. Sul finire del primo tempo il Miti Vicinalis si divora il possibile 1-2 con Casagrande che fallisce il tap-in dopo una grande azione personale di Lahaye. 

Nella ripresa è ancora il francese nativo di Chambery a rendersi pericoloso tra le fila della compagine biancorossa. Lahaye infatti al 10' accorcia le distanze concretizzando la prima grande occasione del secondo tempo: il classe '98 sempre sulla fascia sinistra, salta un avversario con un tunnel all'altezza della metà campo per poi freddare Ceschini con un impietoso destro, dopo la ribattuta dello stesso. La partita prosegue su ritmi intensi, non mancano le sportellate, ogni giocatore dà tutto in campo: arrivano opportunità importanti per Frisenna e Osmani. Il suono della sirena tuttavia deve decretare la fine da cui il Miti Vicinalis avrebbe meritato di guadagnare qualcosa in più di una prestazione incoraggiante. 

IL COMMENTO - Esce a testa il Miti Vicinalis dopo una performance da applausi: i biancorossi tengono testa a una delle formazioni più competitive del girone B, sempre facendo i conti con un roster giovane ma non per questo meno valoroso degli altri, capace anzi di appianare l'enorme divario di punti in classifica. L'Olympia di mister Saiani si porta invece a casa tre punti non solo meritati ma anche pesanti: ora il Bissuola terzo, che ha una gara in più, è distante un solo punto. 


MITI VICINALIS-DOLOMITI ENERGIA OLYMPIA ROVERETO 1-2 (pt 0-2) 

MITI VICINALIS: Franceschet, Martini, Wade, Franceschini, Casagrande, Tomasin, Lahaye, Osmani, Peruzzetto, Decrescenzo, Bettiol, Kannout. All. Marin. 

DOLOMITI ENERGIA OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Bernardelli, Thyago, Moufakir, Rafinha, Bazzanella, Maddalosso, Onzaca, Ceschin, Simoncelli, Frisenna, Zeni. All. Saiani. 

ARBITRI: Littera e Ortu di Cagliari. Crono: Mansueto di Treviso 

MARCATORI: pt 9'54" Moufakir (DE), 14'33" Bazzanella (DE); st 9'40" Lahaye (MV) 

NOTE: ammonito Osmani (MV), Wade (MB), Bettiol (MV) per gioco falloso, Rafinha (DE) per proteste


Ufficio stampa Miti Vicinalis