Miti Vicinalis, il sogno di Edoardo Peruzzetto: ''Sembrava un gol ''normale'', poi ho realizzato''

Tra i protagonisti della splendida vittoria - la prima stagionale - ottenuta dal Miti Vicinalis con la Tiemme Grangiorgione, c'è stato sicuramente il giovane Edoardo Peruzzetto. Il classe 2005 infatti, in una situazione di pareggio, è stato autore del momentaneo 3-2 che ha dato il via al definitivo trionfo vazzolese.


- Edoardo, partiamo dal tuo gol, quello del sorpasso, che è anche la tua prima rete a livello nazionale. Mentre venivi abbracciato dai compagni, che cosa provavi? Ti rendevi conto di quanto avevi fatto? 


"Mi è sembrato un gol “normale” come quelli segnati con l'under però è stato bello perché la partita era molto tesa e noi volevamo a tutti i costi portare a casa i tre punti. Poi appena segnata la rete non è che stessi capendo più di tanto ciò che stava succedendo: ero solo felice di aver marcato il gol e i miei compagni di squadra subito mi hanno fatto capire l’importanza di una marcatura che è valsa il sorpasso".


- Cosa vi ha permesso di vincere?


"Sicuramente il gruppo che si è creato, poi la carica che avevamo e il fatto che ognuno di noi desse il 100% in campo, soprattutto nel secondo tempo con in corpo la grinta e la voglia di rivalsa dopo essere usciti in svantaggio dal primo tempo".


- Tu come altri elementi provenienti dalla 'cantera' biancorossa stai trovando maggiore spazio. Ti fanno pesare una certa responsabilità o riesci a giocare serenamente?


"Nella prima partita ero molto agitato fino a quando non ho toccato pallone in campo: appena toccato il pallone, tutte le mie principali preoccupazioni erano di dare il meglio e giocare bene, soprattutto senza fare errori di cui la squadra poteva risentire".


(In gallery la foto dell'abbraccio con i compagni)


Lorenzo Miotto - Ufficio stampa Miti Vicinalis


Galleria