
Non sono settimane semplici in casa Miti Vicinalis dove la vittoria ormai sembra essere diventata un vero e proprio tabù. A Isola Vicentina infatti la squadra trevigiana ha incassato la decima sconfitta consecutiva - l'ultimo risultato utile risale al 3 dicembre, con il successo interno per 3-2 sul Giorgione -, e ora la lotta per la salvezza si fa più dura, nonostante nelle ultime uscite la formazione biancorossa abbia prodotto prestazioni convincenti sul piano del gioco e dell'atteggiamento. A quanto pare non abbastanza però, perché, come sottolinea con grande maturità il giovane talento vazzolese classe 2005 Edoardo Peruzzetto, qualcosa contro gli uomini di mister Regondi deve essersi rotto nell'approccio alla partita, specie ai momenti più difficili del match.
- Edoardo, come commenteresti la partita con l'Isola 5? È stata una partita più equilibrata di quanto il risultato lasci pensare?
"La partita secondo me è stata equilibrata fino a quando non la abbiamo buttata via cercando di risolverla con l’azione personale e senza mettere grinta in difesa".
- Secondo te, che cosa ha permesso all'Isola 5 di avere la meglio su di voi?
"Mentalmente noi siamo in una situazione molto fragile, infatti dopo aver preso il primo gol siamo ceduti moralmente e da lì in poi è andata sempre peggio".
- Quali sono le tue personali sensazioni per questo rush finale di stagione che vivrà il Miti Vicinalis?
"Sarà sicuramente un periodo duro, come lo è stato tutto il campionato, con la differenza che ora ci troviamo con l’acqua alla gola e non possiamo più permetterci errori: questo rende ancora più fragile la situazione, ma comunque spero che vada tutto per il meglio".
Ufficio stampa Miti Vicinalis