Miti Vicinalis, prima trasferta agrodolce: in casa dell'Atesina i vazzolesi pareggiano per 2-2

Si smuove la classifica per il Miti Vicinalis che in casa del Futsal Atesina pareggia per 2-2. Un match tirato in cui le due squadre hanno fatto fatica a scardinare la difesa del rispettivo avversario. 


LA CRONACA - Dopo alcuni minuti di studio, la gara si sblocca a 5'35" quando il Miti passa in vantaggio grazie alla rete di Wade, bravo a sterzare all'improvviso sotto porta per mandare fuori giri la difesa dei padroni di casa. Gli altoatesini però non si perdono d'animo; resistono alle iniziative biancorosse e al 14' centrano un palo, prima di pareggiare i conti al 17' grazie alla rete di Basso. 


Il secondo tempo si apre con l'espulsione per doppia ammonizione a 1'32" dell'altoatesino Manzoni. I trevigiani però non riescono ad approfittare della momentanea superiorità numerica, complici anche gli interventi di Vanin che tengono in piedi l'Atesina. Al rientro del quinto uomo tra i padroni di casa, sul piano del gioco e dell'intensità, il match non cambia: ci sono diversi cambi repentini di fronte, ma i tentativi delle due squadre non trovano molta fortuna. A 7'55" della ripresa si completa il sorpasso della compagine bolzanina, in gol con Degasperi dopo una ripartenza. Il Miti Vicinalis prova a riprendersi, ma è difficile perforare la difesa dei ragazzi di mister Giuliani. Il biancorossi Osmani però al 18' centra il palo: per i ragazzi di Peruzzetto è l'inizio della definitiva riscossa, con il tecnico dei vazzolesi che inserisce Casagrande come quinto di movimento. Il definitivo 2-2 arriva infatti a 18'29" con la rete di Lahaye, rapido nel chiudere sul secondo palo la diagonale proveniente da destra. 


IL COMMENTO - Match intenso, anche se le occasioni clamorose da gol sono state davvero poche. L'Atesina dimostra di aver una buona difesa arcigna; il Vicinalis, grazie alle qualità del suo roster, mette in difficoltà i padroni di casa, ma senza riuscire ad affondare davvero il colpo. Il pareggio alla fine è un risultato giusto. 


FUTSAL ATESINA - MITI VICINALIS 2-2 (1-1 fpt) 


FUTSAL ATESINA: Vanin, Paredes, Mair, Salvador, Manzoni, Manarin, Mustafov, Scarduelli, Pigozzo, Basso, Serena, De Gasperi. All. Giuliani. 


MITI VICINALIS: Franceschet, Zanatta, Martini, Furlan, Bardini, Wade, Dos Santos, Casagrande, Cescon, Lahaye, Osmani, E.Peruzzetto, Bettiol. All. A.Peruzzetto. 


ARBITRI: Zorzi di Reggio Emilia, D'Aquino di Catania. Crono: Bindi di Bolzano. 


MARCATORI: pt 5'35" Wade (MV), 16'49" Basso (FA), st 7'55" Degasperi (FA), 18'29" Lahaye (MV) 


NOTE: ammoniti Dos Santos (MV) e Salvador (FA). Espulso Manzoni (FA) per somma di ammonizioni.


Ufficio stampa Miti Vicinalis