Miti Vicinalis, punti in palio pesanti con l’Udine City. Vendrame: “Dobbiamo essere più cinici”

Il Miti Vicinalis è chiamato a riscattare le ultime sfortunate uscite - bruciano ancora un po' forse le ferite subite nelle sconfitte con Giorgione e Canottieri Belluno. - A presentare la sfida casalinga di questo sabato, che metterà davanti ai vazzolesi l'Udine City di Guidolin e Goranovič reduce dal pareggio per 4-4 contro l'Olympia Rovereto, sarà "Il Professore" Riccardo Vendrame. 

-Cosa non ha funzionato secondo te nelle ultime due partite contro Giorgione e Belluno? 

“Abbiamo fatto due discrete partite. Il dato che più salta all'occhio è il fatto di non aver concretizzato le varie occasioni che abbiamo creato. È anche vero che abbiamo concesso molto poco agli avversari, ma non è bastato per portare a casa alcun punto”. 

-Ora il prossimo avversario è l'Udine City, che avete battuto per 5-3 all'andata. Come pensi sarà la gara contro i friulani? 

“Sarà sicuramente una partita in cui le squadre cercheranno di sbagliare il meno possibile. I punti in palio sono fondamentali per tutte e due le squadre per fare un salto nella zona più tranquilla della classifica”. 

 

-Quali aspetti vanno ancora migliorati nel momento di affrontare la partita, in vista anche di quelle poche gare che mancano alla fine del campionato? 

“Dovremo necessariamente essere più cinici sotto porta per finalizzare al meglio il nostro gioco. La concentrazione dovrà rimanere massima per tutte quante le rimanenti partite. Abbiamo visto che anche delle piccole disattenzioni possono costarci la partita. Mi auguro inoltre di poter affrontare le ultime partite con tutti i compagni a disposizione; purtroppo, l'ultimo periodo è stato caratterizzato da vari infortuni e acciacchi. Da qui alla fine saranno tutte finali per noi”.

 

Lorenzo Miotto - Ufficio Stampa Vicinalis