
Il Miti Vicinalis sabato scorso ha offerto una prestazione tutto sommato buona contro il Bissuola, anche se la performance è sembrata essere più priva di mordente rispetto alle uscite precedenti, complice forse una condizionale atletica non ottimale dopo alcuni problemi di salute che anno colpito il roster biancorosso. Tuttavia adesso è arrivato il tempo di pensare al nuovo imminente weekend, con il Miti Vicinalis che viaggerà nel Vicentino per affrontare l'Isola 5, vittorioso all'andata giocata a Vazzola con il punteggio di 3-1. A introdurci alla sfida di Isola Vicentina ci pensa quindi il giovane estremo difensore trevigiano Gabriel Franceschet.
- Come sta la squadra in vista della trasferta sul campo dell'Isola 5? Specie sul piano mentale, cos'è che vi ha lasciato la partita con il Bissuola?
"La squadra sta bene - racconta il portiere classe 2004 -; gli allenamenti sono stati buoni e siamo pronti per affrontare l’Isola. Secondo me con il Bissuola avremmo potuto disputare una partita diversa, ma abbiamo pagato dal punto di vista atletico, perché alcuni giocatori sono stati male durante la settimana".
- Come dovete approcciare la gara di sabato ripensando all'avversario incontrato all'andata?
"Dobbiamo cercare di sfruttare le occasioni che ci vengono concesse, entrare duri nei contrasti, giocare da squadra e naturalmente cercare di portare a casa la partita per tirarci su di morale".
- Come procede il tuo percorso al Vicinalis? In quali aspetti senti di aver compiuto i maggiori passi in avanti e in cosa devi migliorare?
"Il mio percorso al Vicinalis procede bene. Quest’anno non mi aspettavo di giocare così tante partite in B, ma sono contento delle mie prestazioni offerte quando sono stato chiamato in causa. Ho ancora moltissime cose da migliorare e avrò anche molto da imparare; spero che la società sia contenta del mio percorso".
Ufficio stampa Miti Vicinalis
Foto: Eightmile