Miti Vicinalis, un buon primo tempo non basta: nella ripresa il Cornedo dilaga e si prende i 3 punti

Partita sfortunata per il Miti Vicinalis al Paladegasperi di Cornedo Vicentino dove i padroni di casa del Futsal Cornedo si impongono con un insolito 11-1 che non rispecchia i valori messi in campo dalla formazione ospite, specie nel primo tempo. 

LA CRONACA - La prima frazione è tirata, con le due formazioni che faticano a bucare la rete avversaria; i vicentini in modo particolare sbattono contro il muro eretto da un provvidenziale Decrescenzo. La difesa biancorossa però non può fare niente davanti alla sassata con cui Joao Brancher, a 14'55", sblocca il risultato portando in vantaggio il Cornedo, sotto gli occhi di papà Marcio presente sugli spalti. 

Il secondo tempo si apre in maniera infausta per il Miti Vicinalis che vede l'espulsione a 2'52" di Victor Lahaye per doppia ammonizione: se il primo giallo era arrivato nel primo tempo per delle velate proteste dalla panchina, il secondo viene indirizzato al francese per un tocco di mano che però arriva in scivolata, con braccio praticamente attaccato al corpo: valutazione da parte del primo arbitro Martini rivedibile. A questo punto in superiorità numerica il Cornedo raddoppia a 3'19" con Gonella. Il biancorosso Wade al 7' centra una traversa nel tentativo di svegliare i compagni trevigiani. Ma è ancora il Cornedo a colpire, ogni tiro è un gol. In serie giungono le reti di Brancher, Fahmi, Tibaldo, Rossi, ancora Brancher e ancora Fahmi; nel mezzo a 10'32" Decrescenzo esce per infortunio lasciando spazio al secondo Franceschet. Dopo la firma rossoblù di Borolo, c'è per il Miti il gol della bandiera da parte di Osmani. Chiudono il match un'altra rete di Brancher e l'autogol sfortunato di Casagrande. 

IL COMMENTO - Il Cornedo, giocando senza Amoroso, merita sicuramente i tre punti, frutto di una prestazione solida e precisa. Il Miti Vicinalis se la gioca quasi ad armi pari nel primo tempo; nella ripresa pesa la rapida espulsione di Lahaye, leader tecnico della squadra. Di lì in poi i biancorossi perdono di lucidità e sicurezza, lasciando che il Cornedo dilaghi spinto anche da un incredibile cinismo davanti alla porta.


FUTSAL CORNEDO - MITI VICINALIS 11-1 (pt 1-0) 

FUTSAL CORNEDO: Pozzi, Rossi, Brancher, De Cristofaro, Tibaldo, Zini, Grigolato, Fahmi, Borolo, Boscaro, Gonella, Fioraso. All. Ranieri 

MITI VICINALIS: Martini, Franceschet, Bardini, Wade, Zigari, Casagrande, Cescon, Lahaye, Osmani, E. Peruzzetto, Bettiol, Decrescenzo. All. A.Peruzzetto. 

ARBITRI: Martini di Empoli, Callari di Piombino. Crono: Benetti di Vicenza. 

MARCATORI: pt 14'55" Brancher (FC), st 3'19" Gonella (FC), 6'51" Brancher (FC), 7'53" Fahmi (FC), 9'03" Tibaldo (FC), 13'10" Rossi (FC), 13'44" Brancher (FC), 16'29" Fahmi (FC), 17'26" Borolo (FC), 17'57" Osmani (MV), 18'41" Brancher (FC), 19'15" autogol Casagrande (MV). 

NOTE: espulso a 2'52" st Lahaye (MV) per doppia  ammonizione


Ufficio stampa Miti Vicinalis