breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

12/02/2021 22:40

Eliminatorie Mondiali 2021, ufficializzati i gironi della Concacaf. Il via in Guatemala dal 3 maggio

Si giocheranno dal 3 al 9 maggio, in Guatemala, le qualificazioni ai Mondiali di Lituania 2021. La sede sarà Città del Guatemala e gli impianti dove si disputeranno le partite saranno il Domo Polideportivo  e il Gimnasio Teodoro Palacios Flores. Entrambe le sedi hanno una lunga storia di ospitalità a livello di competizioni internazionali di Futsal a livello mondiale, inclusa la Coppa del Mondo FIFA 2000 di Futsal.


"Siamo molto felici di confermare che il campionato di futsal della Concacaf  (Confederazione calcistica del Nord-Centro America e caraibica) si svolgerà a Città del Guatemala. La Federazione calcistica del Guatemala ha ospitato anche in passato grandi eventi  e lo farà pure questa volta" ha detto il Segretario Generale della Concacaf Philippe Moggio.


La fase a gironi prevede 16 squadre e si svolgerà come detto dal 3 al 5 maggio. Dopo la fase a gironi, le squadre che finiscono prime e seconde in ogni girone accederanno ai quarti di finale. I quarti di finale si giocheranno il 7 maggio e le quattro vincitrici si qualificheranno per le semifinali di questa competizione e, di conseguenza, per la Coppa del Mondo FIFA  in Lituania. Le semifinali e la finale si giocheranno rispettivamente l'8 e il 9 maggio.


La fase di qualificazione era originariamente prevista per maggio 2020, ma a causa della pandemia e del rinvio della Coppa del Mondo FIFA di futsal, è stata riprogrammata per il 2021.


Questi i gironi:


Gruppo A

Guatemala

Trinidad e Tobago

Guadalupa

Martinica


Gruppo B

Panama

Messico

Suriname

Guiana francese


Gruppo C

Costa Rica

Canada

Haiti

Repubblica Dominicana


Gruppo D

Cuba

USA

El Salvador

Nicaragua



emme.elle



foto: concacaf.com (Guatemala-Costa Rica-archivio)