breaking news

27/09/2021 19:17

Mondiali, il Portogallo mata la Spagna nei supplementari: i Campioni d'Europa volano in semifinale

E’ stata una battaglia che alla fine ha premiato il Portogallo. I ragazzi di Jorge Braz conquistano la semifinale del Mondiale in corso di svolgimento in Lituania eliminando la Spagna dopo un successo per 4-2. Gara equilibrata e combattuta come suggeriva il pronostico incerto della vigilia. Primo tempo chiuso a reti inviolate, poi ripresa molto più vivace con la Roja che apriva subito le marcature con Adolfo.

I campioni d’Europa accusano il colpo e subiscono la seconda rete di Adri (2-0). Gara finita?  Assolumente no, prima Andrè e poi Zicky raddrizzano le sorti per il Portogallo portando ai supplementari Ricardinho e soci.

Nel primo over-time un’autorete di Raya porta avanti per la prima volta il Portogallo che segna il gol della sicurezza e della qualificazione con lo scatenato Pany Varela a due minuti dal fischio finale. Finisce 4-2 per il Portogallo che attende adesso la vincente di Kazakistan e Iran. Delusione spagnola per un epilogo amaro al termine di un Mondiale fin qui impeccabile.


Spagna-Portogallo 2-4 dopo due tempi supplementari (2-2) CLICCA QUI PER IL TABELLINO

Marcatori: st 21' Adolfo (S), 23' Adri (S), 31' Andrè (P), 36' Zicky (P); 1°t.s. 43' Raya autogol (P),  2° t.s. 48' Pany (P)  


Il Portogallo in semifinale sfiderà il Kazakistan che stasera ha battuto 3-2 l'Iran.


COSI' LE SEMIFINALI

Kazakistan-Portogallo

Brasile-Argentina



emme.elle


foto: Getty Images