breaking news

11/09/2021 15:21

Mondiali, Ricardinho carica il suo Portogallo: ''I favoriti sono quelli che hanno già vinto''

Sarà tra i sicuri protagonisti dei Mondiali di futsal che iniziano domani in Lituania. L’infortunio è ormai alle spalle per il campione Ricardinho. Il capitano del Portogallo ha espresso la ferma volontà della squadra lusitana di "intromettersi" nei favoriti per il titolo, per costruire una propria storia e "chiudere" con successo una carriera ricca di vittorie.

 "Per me i favoriti per la Coppa del Mondo sono quelli che hanno già vinto. Ovviamente abbiamo ambizione, ci prepariamo per cercare di esserci, ma i favoriti sono sempre gli stessi. Cercheremo di intrometterci in questo percorso. Non è facile, perché ci sono Nazionali con tanta qualità e con una storia, ma noi vogliamo fare la nostra", ha detto in un'intervista all'agenzia Lusa (Carolina Couto di Canal 11).

 Dopo sei riconoscimenti come miglior giocatore di futsal del mondo, tre Champions League, un Europeo e numerosi successi a livello nazionale nei paesi in cui ha giocato, Ricardinho si prepara, a 36 anni, a giocare l'ultimo Mondiale e a concludere con un altro acuto una carriera eccellente.

"Tutti puntiamo a vincere sempre qualcosa per la nostra Nazionale. Abbiamo ottenuto l'Europeo, è stato come toccare il Paradiso, ma ovviamente vogliamo sempre di più. Ora arriva la Coppa del Mondo, in un momento in cui abbiamo un mix di gioventù ed esperienza nei nostri giocatori. Siamo motivati e vogliamo migliorare quanto fatto all'ultimo Mondiale", ha detto l'attaccante, riferendosi al quarto posto ottenuto nel 2016 in Colombia.

Thailandia, Isole Salomone e Marocco le avversarie del Portogallo nel girone del Mondiale, con esordio dei lusitani lunedì contro la Thailandia.

 

PER SEGUIRE L’INTERVISTA DEL ''MAGO'' CLICCA QUI