breaking news
  • 09/10/2024 10:15 Napoli Futsal, una data da cerchiare in rosso: il 15 ottobre alle ore 11,30 la conferenza stampa di presentazione
  • 09/10/2024 08:30 Futsal Ternana, conferenza stampa di presentazione venerdì alle ore 11,30 presso la sala del CONI Provinciale

16/10/2022 12:15

Monetto si porta a casa il pallone, il Sestu mette a nudo i limiti del Pavia: Bonzano salva l'onore

Il Sestu Città Mediterranea non fallisce l'esordio casalingo in campionato e conquista il bottino pieno sconfiggendo col punteggio di 6-1 il Pavia nel match valido per la terza giornata del girone A del campionato nazionale di Serie B.


LA CRONACA - I padroni di casa partono, senza Nurchi, Atzeni e Simone Casu, con Ferraro tra i pali, capitan Angelo Casu, Cau, Bringas e Monetto, risposta ospite affidata a Filippi, Kolgjini, Torino, Magnini e Kuster.


Locali subito col pallino del gioco in mano e pericolosi con Monetto e Cau, Filippi è attento, dall'altra parte non sta a guardare Ferraro che deve impegnarsi su Torino e Bonzano. Al 6'52" rossoblu in vantaggio, Monetto ruba palla e poi spara in rete con un tiro in controbalzo, Casu ha la possibilità di raddoppiare per due volte senza riuscire nell'intento, stessa sorte per Cau e Bringas, i lombardi quando si affacciano sono pericolosi e Ferraro deve sventare diverse volte su Torino e Kuster. Nel finale di frazione, al 17'23", Bringas strappa palla e riparte insieme a Lai, quest'ultimo ha la lucidità di rendere la sfera all'albiceleste per il piú facile dei 2-0, risultato con il quale si va all'intervallo.


Inizio ripresa a tinte campidanesi, Ferraro sfiora l'eurogol dalla sua porta, Fois viene murato da Sicilia ma al 3'24" l'estremo lombardo non può nulla sul tiro di Monetto dopo un tiro ribattuto allo stesso ex Gubbio. Il triplice vantaggio rilassa i ragazzi di mister Mura che abbassano la tensione e permettono al Pavia di prendere campo, Ferraro si supera in varie occasioni tra cui un autentico miracolo su Abelini ma deve poi arrendersi sul tap-in vincente di Bonzano.

Al 9'03" Monetto ristabilisce subito le distanze appoggiando di testa l'assist al bacio di Bringas su rimessa laterale e qualche istante piú tardi è proprio quest'ultimo ad eludere l'uscita del portiere per siglare il 5-1.


La formazione di Bianco prova a giocarsi tutto col power-play, Sorce e Torino spaventano, Cau (al 17'58”) rende tutto vano siglando il 6-1 su invito di un Bringas ispirato e chiudendo di fatto la contesa. Da segnalare, nelle ultime battute, l'esordio del classe 2005 Aresu.


Vittoria importante per il Sestu Citta Mediterranea che prosegue nel suo percorso netto e si affaccia alla sfida col Rho forte dei risultati ottenuti nelle ultime uscite.


SESTU CITTÀ MEDITERRANEA - PAVIA 6-1 (pt 2-0)

SESTU CITTÀ MEDITERRANEA: Ferraro, Casu A, Cau, Monetto, Bringas, Lintas, Fois, Sanna, Aresu, Lai, Coni, Lecca All.Mura

PAVIA: Filippi, Kolgjini, Torino, Magnini, Kuster, Sorce, Abelini, Bonzano, Melegoni, Sicilia All. Bianco

ARBITRI: Andrea Cattaneo (Civitavecchia), Francesco Cozzolino (Oristano), crono: Andrea Carta (Cagliari)

MARCATORI: pt 6'52" Monetto (S), 17'23" Bringas (S), st 3'24" Monetto (S),  7'27" Bonzano (P), 9'03" Monetto (S), 11'47" Bringas (S), 17'58" Cau (S)

NOTE: ammoniti Casu A. (S), Kolgjini (P)



Mattia Bullita - Ufficio Stampa Sestu Città Mediterranea  




Foto: Accardi