Montesicuro Tre Colli, senti il capitano Giordano: ''Vogliamo essere protagonisti fino alla fine''

Prosegue la preparazione per l’EURO POOL Montesicuro Tre Colli in vista dell’avvio del campionato del 9 Ottobre, con importanti test amichevoli svolti fino ad oggi. Ruolo importante quello del capitano Renato Giordano, pilastro del gruppo. Grande esperienza e membro “storico” del Montesicuro Tre Colli, avendo fatto parte del blocco che ha conquistato due anni fa la storica promozione dalla C1 alla serie B. L’EURO POOL Montesicuro Tre Colli farà parte del girone D con squadre toscane per tanto molta è la voglia di affrontare nuove realtà.

“Stiamo mettendo benzina nelle gambe, ormai abbiamo affrontato buona parte della preparazione e dalle amichevoli stiamo prendendo il meglio – commenta Renato - Siamo un gruppo nuovo, visto che siamo rimasti solo in tre dello scorso anno, c’è stato il cambio di panchina e per tanto siamo in una fase principalmente di conoscenza ma tutto procede molto bene”.

Giordano sottolinea anche l’ottima preparazione che stanno svolgendo e le sue buoni impressioni sul gruppo e sul nuovo mister Alejandro Perez.

“La società ha svolto un ottimo lavoro e ad oggi siamo una squadra esperta con giocatori con un grande bagaglio di esperienza. Il mister porta con sè grandi esperienze essendo stato anche un grande giocatore ed ha un nuovo modo di giocare però tutto il gruppo sta cercando di apprendere al meglio le sue direttive”.

Un gruppo affiatato, e con tanta voglia di grandi soddisfazioni, che affronterà un nuovo girone.

“Molte squadre non le conosco riferendomi a quelle toscane, - continua il capitano dorico - per tanto sarà bello confrontarmi con queste nuove realtà. Tra le squadre marchigiane invece vedo l’Ascoli come una delle protagoniste, guardando anche al campionato dello scorso anno ed ai nuovi rinforzi che hanno inserito, pertanto sarà questa la squadra principalmente da battere, ovviamente senza sottovalutare le altre. Sarà sicuramente un campionato tirato fino alla fine dove noi vogliamo essere protagonisti”.

L’EURO POOL Montesicuro Tre Colli è quindi pronta per scendere in campo il 9 Ottobre in vista della prima di campionato contro Firenze.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa EURO POOL Montesicuro Tre Colli