14/12/2023 17:25

Morel portiere goleador del Barcellona ed esempio per i più giovani: “Siamo sulla strada giusta”

Barcellona contento a metà dopo il pareggio con l’Arcobaleno Ispica. È comunque un punto che muove la classifica e da continuità alla vittoria ottenuta due giornate fa contro l’Adrano.

Il portiere giallorosso Matias Morel analizza così la sfida contro l’Arcobaleno, che lo ha visto tra i migliori in campo e non solo per le parate, ma anche per il gol realizzato che è valso il definitivo 2-2. 

“Diciamo che a tutta la squadra è rimasto l'amaro in bocca. Potevamo vincere avessimo sfruttato meglio le occasioni che abbiamo creato. Poi però, aver raggiunto il pari a 30’’ dalla sirena, può anche essere interpretato come un punto guadagnato”.

L’estremo difensore prosegue.

“Personalmente mi sento felice di poter essere all'altezza della situazione, comprendendo che sono uno dei giocatori con più esperienza, ciò mi aiuta personalmente a poter dare di più da me stesso e dare l'esempio ai più piccoli. In questa stagione, aver già raggiunto quattro gol da portiere, mi dà molta fiducia e ottimismo per quello che verrà. Siamo sulla strada giusta, migliorando partita dopo partita sia a livello mentale che tattico. Dove possiamo arrivare? Mi piacerebbe poter vivere l'esperienza di giocare i playoff con questa squadra”.

Morel conclude.

“Voglio infine fare i complimenti allo staff tecnico e ai dirigenti per aver scommesso sui ragazzi di questa città. Una sfida che richiede molta responsabilità visto che abbiamo un'età media molto bassa e di cui si parlerà tra qualche anno grazie a questo grande progetto di cui spero di poter continuare a far parte”.