Mura mette in guardia il Sardinia: “L’Alghero ha trovato consapevolezza, serve una gara perfetta”

Nella decima giornata di Serie B il Sardinia dovrà accogliere tra le mura amiche il Futsal Alghero. Una sfida che mette in palio una posta pesante; i padroni di casa non vogliono perdere di vista la metà della classifica, mentre la formazione ospite invece cercherà di tradurre nuovamente in punti il proprio gioco che però non è bastato per resistere a Domus Bresso ed Energy Saving. A fare il punto della situazione, più che mai doveroso dopo il weekend di stop per Nazionale e Coppa Divisione, è stato per noi il tecnico dei cagliaritani Mario Mura.

"La squadra sta bene ed è pronta per sabato - spiega l'ex allenatore del Sestu -. Nella sosta abbiamo recuperato energie fisiche e mentali, abbiamo recuperato qualche giocatore grazie al nostro preparatore Alessandro Lonero che sta facendo un grande lavoro".

- Che tipo di avversario ti aspetti di vedere in campo? 

"L'Alghero è una buona squadra, soprattutto nelle ultime settimane ha trovato equilibrio e consapevolezza del campionato. Ho avuto modo di vederlo nella trasferta di Bresso e nell’ultima partita in casa contro l'Energy: ha fatto due grandi gare. È una squadra allenata da un amico come Rino Monti che conosce molto bene il campionato ed è molto organizzata".

- Considerando il contesto di classifica e le caratteristiche dell'avversario, che cosa vuoi vedere in campo da parte dei tuoi ragazzi?

"Serve una gara perfetta e soprattutto l’approccio deve essere quello giusto. Dobbiamo fare bene le due fasi con tanta forza e tanta qualità. Mi aspetto una grande gara da entrambe le squadre".


l.m.





Foto: Facebook Sardinia

22/12/2023 17:20