breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

23/09/2023 23:25

Napoli, appendice di #futsalmercato: il dado è tratto, Pesk è ufficialmente il nuovo pivot di Colini

Fulvio Colini ha il suo pivot: sarà Pesk, al secolo Wesley Macedo da Silva, 35enne attaccante brasiliano che torna nuovamente in Italia e riabbraccia la Campania che lo aveva già accolto nella stagione 2021/2022 quando disputata la nostra Serie A vestendo la maglia della Feldi Eboli. Pesk (nella foto con la maglia del Carlos Barbosa) era successivamente rientrato in Brasile per giocare nella Liga Nacional con il Jaraguà.

LA NOTA UFFICIALE - La società Napoli Futsal è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Wesley Macedo da Silva, in arte ‘Pesk’.

Pivot brasiliano classe 1988, è una vecchia conoscenza del Futsal italiano, infatti, nella stagione 2021/22 ha vestito la maglia della Feldi Eboli mettendo a segno ben 20 reti stagionali e portando la sua squadra alla finale play-off poi persa contro l’Italservice Pesaro.

Nell’ultima stagione, invece, ha vestito la maglia del Jaraguà, club che milita nella massima serie brasiliana.

Si ringrazia il direttivo del Jaraguà Futsal per la grande disponibilità e il dottor Alvori Junior da Roza.


(n.d.d.) Non possiamo tenercela. Appena appresa la notizia dell’ingaggio di Pesk da parte del Napoli, è venuto spontaneo andare a vedere su un altro sito cosa era stato scritto. Inevitabile: l’ennesimo autoincensamento per osannare i meriti di aver svelato la trattativa in "esclusiva assoluta"! Ma chi saranno mai costoro per essersi attribuiti questa incredibile capacità, trasformando in un fatto ai limiti del memorabile una notizia arrivata in un momento di piattismo totale, quasi di disinteresse, nell'ambito del #futsalmercato, ma sufficiente per tornare a sparare questa inestimabile "regola" che per quanto ci riguarda rasenta una memoria ciclistica che ha fatto storia anche nel lessico giornalistico. Onestamente non capiamo dove “costui” voglia andare a parare: ma la realtà è fatta anche per essere travisata.