19/01/2024 17:05

New Real Rieti, parla Martinelli: “Le prime della classe corrono, non possiamo mai sbagliare”

Continuità. Dopo aver espugnato il campo della Chemiba Cerreto D'Esi il New Real Rieti torna al PalaMalfatti per sfidare il Cus Ancona. Una partita temibile per i ragazzi di David Festuccia, che stanno provando a restare in scia delle prime della classe. E proprio in virtù di questo obiettivo sarà fondamentale limitare al massimo ogni eventuale passo falso, soprattutto in casa. Tra i grandi protagonisti di questa stagione in casa amarantoceleste c'è Alessio Martinelli. 

"La squadra sta bene - dice il laterale -, a parte qualche piccolo problema fisico col quale conviviamo ormai da inizio stagione e che non ci permette mai di essere al completo. Ci stiamo allenando bene, la vittoria di sabato era fondamentale perché le prime non fanno passi falsi: questo ci obbliga a non fermarci mai". 

Di fronte ci sarà un Cus Ancona ostico. 

"Ancona è la squadra che forse ci ha messo maggiormente in difficoltà - ammette -, sarà una partita tirata, come lo sono tutte. Dobbiamo andare in campo per i tre punti, per riprenderci quelli lasciati all'andata. Siamo consapevoli dei loro punti di forza ma anche che possiamo battere chiunque. Sarà un girone di ritorno tosto, ma ognuno di noi ha in testa l'obiettivo da raggiungere".