
05/12/2023 19:30
Seconda vittoria consecutiva per il New Real Rieti, capace di imporsi sul campo del Corinaldo nell'ottava di andata. La formazione amarantoceleste gioca una partita solida e concreta, riuscendo ad infliggere ai padroni di casa la prima sconfitta davanti al pubblico amico. A commentare il match è il capitano Edoardo Scappa.
"Sabato abbiamo affrontato il Corinaldo, una squadra che in casa era ancora imbattuta, ottenendo una vittoria importante sia per il morale che per la classifica: tre punti che ci danno fiducia e consapevolezza. Nonostante le assenze abbiamo giocato una gara attenta e con fame di risultato, che ci ha permesso di risalire la classifica e di trovare quel minimo di continuità che in questo avvio di campionato abbiamo faticato a trovare".
Scappa allarga il focus su questo avvio di stagione e gli obiettivi della società.
"La squadra è stata costruita bene e la società ci mette a disposizione tutto quello che ci occorre per lavorare e preparare al meglio le partite. E' il primo anno in questa categoria ma tutti stiamo dimostrando di poterne far parte. L'obiettivo ora è provare ad entrare tra le prime quattro e giocarsi la Coppa Italia, sarebbe un bel traguardo, ma in generale vogliamo restare nelle posizioni di vertice. E' un campionato difficile, equilibrato, la classifica è corta e lo si può capire dai risultati: nessuna partita è mai scontata. Sappiamo di dover lavorare tanto per raggiungere gli obiettivi, ma abbiamo fiducia e voglia, elementi che ritengo fondamentali in una categoria come la Serie B".