New Taranto, a Lamezia per cercare di nuovo i tre punti. De Risi: “Vogliamo fare una grande partita”

Fare tesoro degli errori commessi e archiviare l’ultima giornata: la New Taranto vuole riprendere a sognare e intende ritrovare subito i tre punti. Domani sera alle 17.30 al PalaSparti di Lamezia Terme la truppa tarantina sarà ospite dell’Ecosistem Lamezia nella tredicesima giornata del girone D di Serie A2. 

Dopo il pareggio per 1-1 contro Sammichele, la New Taranto vuole ritrovare subito l’appuntamento con i tre punti. Mister Bommino dovrà fare a meno di tre pedine fondamentali nello scacchiere tattico dei rossoblù: il portiere Masiello, il laterale Bottiglione e il pivot Rosato, tutti assenti per squalifica. Assenze importanti in un periodo delicato della stagione anche perché i rossoblù vogliono riscattare il mezzo passo falso del PalaMazzola e cercare di riconquistare, quanto prima, la vetta del campionato. Tornerà a disposizione Murilo che, invece, ha scontato la giornata contro Sammichele.

L’Ecosistem Lamezia proverà a sfruttare il calore del proprio pubblico per consolidare la sesta posizione in classifica e avvicinarsi al treno playoff. I lametini sono reduci dalla sconfitta per 6-2 subita sul campo dell’Atletico Canicattì, attuale capolista del campionato: tra le mura amiche hanno ceduto soltanto ai biancorossi siciliani e contro l’Audace Monopoli per 3-4 alla 5^ giornata. Le Pantere Orange proveranno a dimostrare il proprio valore, cercando anche di riscattare la gara d’andata vinta con un secco 4-0 dagli ionici.

A presentare la sfida è il laterale Michael De Risi.

"Questa settimana è stata molto importante per riprenderci dopo il brutto pareggio in casa contro il Sammichele. Cercheremo di andare a Lamezia per portare i tre punti a casa e continuare a lottare per la prima posizione in classifica. Abbiamo, purtroppo, parecchie indisponibilità: nonostante tutto, in settimana ci siamo allenati al massimo. Vogliamo disputare una grande partita. Sappiamo che sarà una partita completamente diversa rispetto alla gara d’andata, i punti in questa fase del campionato pesano doppio. A noi serve assolutamente una vittoria, cercheremo di fare il possibile per tornare a casa con l’intero bottino". 

A dirigere il match saranno i sigg. Giuseppe Lamorgese di Roma 2 e Andrea Salvatore Calì di Caltanissetta; cronometrista la sig.ra Lucy Molinaro di Lamezia Terme. 


Ufficio stampa New Taranto Calcio a 5