New Taranto, avanti con i rinnovi: dopo capitan Bottiglione c'è la conferma di Salvatore Di Pietro

Dopo la conferma di capitan Bottiglione, la New Taranto procede nella programmazione  della prossima stagione. A rinnovare stavolta è l'universale classe '99 Salvatore Di Pietro, che tra l'altro ha firmato uno dei gol più belli di tutta la stagione: ci riferiamo alla splendida volée che lo scorso 28 ottobre, in occasione della terza giornata di Serie A2, sbloccò la sfida in casa del Bitonto, poi vinta dai rossoblù per 7-4 (CLICCA QUI PER RIVEDERE IL GOL)

LA NOTA DEL CLUB - Lavora in sordina e sulle riconferme la New Taranto calcio a 5. Il club ionico opera nel segno della continuità e ha deciso di prolungare il contratto di Salvatore Di Pietro per un’ulteriore stagione: l’universale, classe 1999, è pronto a disputare il terzo campionato consecutivo con la maglia rossoblù, il quarto in carriera.

Anche nella stagione 2024/2025, Di Pietro rivestirà un ruolo centrale in una squadra neopromossa, che dovrà puntare sin da subito al mantenimento della categoria. Nell’ultimo torneo, conclusosi con la promozione in Serie A2 Élite, il giocatore tarantino ha contribuito all’ottenimento dell’obiettivo fissato ad inizio stagione con ben 7 reti. Ma negli occhi e nella memoria dei tifosi tarantini ci sono, soprattutto, i diversi recuperi fatti ai danni degli avversari sul rettangolo di gioco. Tempismo, determinazione e sicurezza nei suoi interventi, un vero difensore della porta ionica in grado di poter trasformare le azioni di difensive ad offensive, con ottimi risultati.




Foto: Vanni Caputo