New Taranto, Brittannico: ''Ci prepariamo al meglio per la fase nazionale, vogliamo provarci''

Un risultato importante quello raggiunto dalla New Taranto C5. Dopo il pareggio contro l'Audace Monopoli, la formazione ionica si è aggiudicata la finale play-off regionale e può attendere la fase interregionale del 28 maggio che vedrà la formazione rossoblù inserita nel triangolare con Molise e Abruzzo.

Queste le impresssioni del presidente onorario della New Taranto Francesco Brittannico, in vista del primo turno nazionale che partirà a fine mese.

“E’ stata una finale play off combattuta oltre che una bellissima gara. Siamo felici per il risultato e adesso andremo a prepararci per un’altra grande sfida con la rappresentante molisana il 28 maggio e poi l'Abruzzo. Purtroppo abbiamo qualche squalificato perchè nell'ultima partita abbiamo subito alcune espulsioni e poi abbiamo qualche atleta che deve recuperare da qualche acciacco, ma ce la giocheremo fino alla fine", spiega Francesco Brittannico.

Una New Taranto che marca stretto il suo obiettivo che dovrà passare da questi spareggi nazionali.

"Il nostro obiettivo è cercare la promozione in serie B. Le aspettative si scontrano con le difficoltà che andremo ad affrontare e con la forza delle avversarie,  ma l’umore è alto così come tanta è la voglia di fare. Ci proveremo fino alla fine”, conclude Brittannico.

emme elle