New Taranto, Cataldo Guarino è il nuovo tecnico: il mister può allenare la squadra della sua città

Un tecnico d’esperienza per la New Taranto Calcio a 5. Il sodalizio ionico, neopromosso in Serie A2 Élite, comunica di aver trovato l’accordo con l’allenatore Cataldo “Dino” Guarino per il campionato 2024/25: tarantino di nascita, sarà lui a guidare la truppa rossoblù nella prossima stagione sportiva.

Una lunga carriera tra i campi di futsal, ma non solo. Il suo percorso inizia nella città ionica, con il Futsal Taranto C5, dove nel campionato 2008/2009 vince il campionato e ottiene la promozione in Serie C1. Lo stesso risultato sarà ripetuto nell’annata successiva, con la promozione in Serie B. Dal 2012/2013 l’avventura in quel di Sammichele, dove guida i biancazzurri per tre anni in Serie B e due campionati in Serie A2. Contestualmente, allena anche la squadra Under 21, aggiudicandosi il girone di appartenenza e raggiungendo i quarti di finale scudetto.

L’esperienza in Serie B con l’Altetico Cassano anticipa i due anni vissuti in Serie A2 con la Virtus Rutigliano. Subito dopo il Covid, nella stagione 2021/2022, Guarino si siede sulla panchina del Dream Team Palo del Colle: alla guida dei baresi ottiene, in tre anni, una doppia promozione dalla Serie C alla Serie A2. Nell’ultima stagione, invece, l’esperienza in Serie A2 Élite con i Bulldog Capurso. Nella sua esperienza da allenatore, mister Guarino ha conseguito anche il patentino come allenatore UEFA B, maturando diverse esperienze presso vari settori giovanili, tra cui il Pescara Calcio.

Ben quindici campionati nazionali per mister Guarino. Adesso una nuova avventura, sempre in A2 Élite, con la squadra della propria città.


Ufficio Stampa New Taranto