New Taranto, irrompe la finale play-off col Monopoli. StefanellI: ''Due squadre che si conoscono''

E’ tutto pronto per la finale play-off,  fase regionale. In campo la New Taranto e l'Audace Monopoli. Fischio di inizio al Centro Sportivo PalaMazzola di Taranto sabato 30 aprile alle ore 20,30 (costo del biglietto tre euro).

Questa l’analisi della partita nelle parole del tecnico dei rossoblù ionici Ricardo Stefanelli.

“Ci siamo. Siamo arrivati a questa finale contro il Monopoli che è un’ottima squadra – spiega il tecnico della New Taranto Stefanelli -  Il nostro avversario di sabato ha disputato un finale di stagione in crescendo ed è in ottima condizione fisica. Siamo due squadre che si conoscono abbastanza bene per esserci incontrati in campionato ma anche nella Final Eight di Coppa. Le insidie sono parecchie, è pur sempre una finale e servirà sbagliare il meno possibile. Il Monopoli è una squadra veloce con alcuni elementi molto rapidi ed anche bravi dal punto di vista tecnico. Dovremo essere scaltri a non concedere loro troppi spazi”

Nonostante la posta in palio alta, si profila una gara molto interessante.

“Sono sicuro che sarà una gran bella partita. Noi ovviamente puntiamo a vincerla questa finale perché sarebbe un peccato lasciarci sfuggire questa occasione. Abbiamo concluso il campionato con sette punti avanti a loro e i ragazzi meritano questa vittoria e quindi di andare avanti. Mi auguro che il palazzetto sia gremito, in modo che i nostri tifosi possano darci una grossa mano per portare la New Taranto a vincere la finale”.


emme elle