New Taranto, la voglia di Versace: "Anche in A2 Elite farò di tutto per ritagliarmi uno spazio"

Un graditissimo rinnovo in casa New Taranto calcio a 5: il club ionico, da sempre attento alla crescita dei giovani talenti del territorio, comunica il prolungamento del contratto con il laterale Antonio Versace.

Già capitano della squadra Under 19 rossoblù, il talento tarantino classe 2005 ha deciso di affidare il proprio futuro, almeno per un’altra stagione, al club del presidente Malizia. Nonostante la giovanissima età, Versace ha totalizzato ben 6 presenze, 1 assist e 2 reti nell’ultimo campionato di Serie A2, trovando la via del gol contro Messina e nella gara decisiva per la promozione in Élite contro la GEAR Piazza Armerina. Ma il suo contributo è stato fondamentale soprattutto con la selezione Under 19, dove ha trascinato il team tarantino con ben 32 marcature in oltre 20 presenze.

Il calcettista diciannovenne, alla seconda stagione con la squadra senior, racconta il suo percorso di crescita.

«L’ultima stagione è stata molto impegnativa in quanto mi allenavo con i ragazzi dell’Under 19 ma anche con la prima squadra: ovviamente i livelli di gioco sono completamente diversi. Ho cercato di adattarmi quanto prima ai ritmi della prima squadra, è stato difficile, ma solo con la forza di volontà e con tanta costanza sono riuscito ad inserirmi in maniera ottimale e competere con i compagni di squadra. Con l’Under 19 è stato un percorso eccezionale, peccato esserci fermati sul più bello, una volta raggiunta la semifinale playoff».

Versace non dimenticherà mai le sensazioni dopo il debutto e il primo gol con i rossoblù.

«Ho ancora i brividi, il mister mi mandò in campo contro Canicattì, formazione che si è giocata la vittoria del torneo contro di noi nella passata stagione. I gol segnati sono stati frutto di un duro lavoro, svolto durante l’intera annata».

Anche in Serie A2 Elite, Versace proverà a mettere in difficoltà il prossimo mister degli ionici.

«So benissimo che sarà molto difficile trovare spazio ma farò del mio meglio, durante gli allenamenti, per ritagliarmi uno spazio. Farò di tutto anche per aiutare i miei compagni, confrontarmi con dei giocatori di altissimo livello sarà per me ancora più stimolante. Voglio dimostrare a tutti il mio valore e spero di riuscire a giocare degli spezzoni importanti nel corso dell’intera stagione».


Christian Cesario - Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione – New Taranto Calcio a 5



foto: Vanni Caputo


Galleria