01/05/2024 09:30

New Taranto, per Bottiglione rinnovo naturale: "Non ho esitato un istante, ambiente meraviglioso"

La leadership e il carattere di capitan Gianluca Bottiglione al servizio della New Taranto anche nella stagione 2024/2025, nella prima storica avventura in Serie A2 Élite. Un accordo raggiunto in brevissimo tempo che il leader rossoblù ha commentato così attraverso l'ufficio stampa del club pugliese.

"Dopo aver trascorso sette anni in questa splendida società, era quasi scontato accettare nuovamente la proposta, qualora si fosse presentata l’occasione. Il club ha deciso di credere nuovamente in me e non ho esitato un istante: sono felicissimo di indossare ancora i colori più belli del mondo. La dirigenza non mi ha mai fatto mancare niente, è un ambiente meraviglioso, di amicizia e di fratellanza. Abbiamo condiviso tante gioie e dolori e la società è riconoscente di questo. Ringrazio la famiglia Britannico e il presidente Malizia per la riconferma: sarà il mio ottavo anno consecutivo. Per me è un motivo di orgoglio e di responsabilità indossare questa maglia, perché in campo si è chiamati a dare il doppio rispetto ai proprio compagni che vengono da altre città. Sono chiamato a dare l’esempio e far capire loro che questa città merita tanto: la maglia va onorata, rispettata e sudata il doppio rispetto alle altre. Noi tarantini siamo sanguigni e vogliamo dare sempre il massimo per questa causa". 

Nonostante la New Taranto sia una neopromossa in Serie A2 Élite, le ambizioni societarie e di capitan Bottiglione non cambiano, anzi.

"Vogliamo migliorare e fare ancora meglio rispetto all’anno precedente. Voglio contribuire con gol e assist, perché è il miglior modo per aiutare i miei compagni. Il progetto della società è un progetto a lungo termine: non a caso abbiamo scalato categorie per tre anni consecutivi. Spero che il prossimo campionato ci riservi tante belle emozioni e traguardi da raggiungere, perché la New Taranto merita tantissime soddisfazioni".