New Taranto, primo passo falso: Lopes sembra scrivere il solito copione ma il Palo la ribalta (2-1)

Arriva la prima sconfitta per la New Taranto. I rossoblù cedono il passo alla Dream Team Palo nello scontro diretto. Gli ionici vanno avanti grazie alla rete di Lopes ma si fanno rimontare dalle marcature di Dell’Olio e Marolla. 


LA CRONACA - La prima frazione parte bene per gli ionici che cercano la marcatura con diversi tiri da fuori. Il gol del vantaggio rossoblù arriva al 10’: Rosato mette in mezzo dalla destra per Lopes che sul secondo palo si fa trovare pronto. I rossoblù sprecano tanto e non riescono a raddoppiare prima con Rosato che a colpo sicuro spara fuori, e poi con De Risi che a tu per tu con l’estremo difensore colpisce debolmente. La contesa, quando mancano 3 minuti dalla fine della prima frazione, viene sospesa per una decina di minuti poiché sul gommato del PalaLorusso si scivola troppo e gli atleti hanno difficoltà a rimanere in piedi. La prima frazione di gioco poi riprende e si conclude con Taranto avanti di una rete.


Nel secondo tempo entra un Dream Team Palo più determinata. I baresi dopo averci provato in alcune circostanze trovano la marcatura del pareggio al 6’ con Dell’Olio che batte Petrosino con un preciso diagonale. Taranto reagisce e sfiora la rete del nuovo vantaggio con Mega che dalla sinistra colpisce il palo dopo aver concluso con il mancino. Anche i padroni di casa colpiscono un legno: Perrucci calcia al volo dalla sinistra e si vede respingere la sfera dalla traversa. È il preludio al gol del sorpasso che arriva al 17’: Marolla si fa trovare pronto in area e trova la zampata vincente. Taranto prova a pareggiare schierando il quinto uomo ma le conclusioni non sortiscono pericoli per la retroguardia di casa. La contesa termina così con i rossoblù che trovano la prima sconfitta stagionale arrivata dopo 10 turni. Gli ionici il prossimo turno saranno di scena al PalaMazzola contro Salerno.


DREAM TEAM PALO-NEW TARANTO 2-1 (pt 0-1) 

DREAM TEAM PALO: Pellegrino, Contini, Dell’Olio, Marolla, Di Sisto, De Bari, Angiulli, De Liso, Alves, Bellaver, Perrucci, Stasi. All.: Cataldo Guarino 

NEW TARANTO: Petrosino, Lopes, Tambani, De Risi, Bottiglione, Martinese, Rosato, Mega, Salvo, Mero, Di Pietro, Teodoro. All.: Saverio Mascolo

ARBITRI: Manuel Terracciani di Napoli e Daniele Romano di Salerno. Cronometro: Antonio Bombini di Molfetta.

RETI: pt Lopes 9’34’’ (T), st Dell’Olio 5’48’’ (P), Marolla 16’15’’ (P)

NOTE: ammoniti Petrosino (T), Dell’Olio (P), Alves (P), Rosato (T), Lopes (T)


Ufficio stampa New Taranto