New Taranto, un acceso derby contro l'Itria finisce in parità (1-1): a Di Pietro risponde Bruno

Torna con un punto dal Palasport di Fasano la New Taranto. Nella sfida della 4^ giornata del campionato di Serie A2 Élite, la formazione ionica strappa un pareggio contro l’Itria in una partita combattutissima: finisce 1-1 l’atteso derby, con le due formazioni che si dividono la posta in palio.

IL MATCH -La New Taranto scende in campo con Lupinella, Di Pietro, Lopes, Quinto e Chimanguinho. Parte dalla panchina, invece, l’altro neo arrivato Keko. Subito pericoloso l’Itria con una punizione di Araujo, che colpisce la traversa dopo 1’20. L’Itria crea una maggior mole di gioco in fase iniziale, Taranto sembra soffrire e mister Guarino chiama il timeout dopo 8’. Di Pietro ci prova sugli sviluppi di un corner al 10’ ma Pernarella risponde presente, negando la gioia del gol. Al 13’ Giannace si libera di due giocatori e colpisce il palo, complice la deviazione dell’estremo difensore avversario. Al 16’ la New Taranto trova il vantaggio: pressing dei rossoblù con De Risi che recupera palla, servizio per Di Pietro che si presenta dinanzi a Pernarella e trova la rete dello 0-1.

Avvio di ripresa a favore dell’Itria: Bruno si divora il gol del pareggio dopo pochi secondi, poi sigla la rete del pareggio dopo 2’40 al termine di una triangolazione con Araujo. I padroni di casa sfiorano il 2-1 con Araujo; Chimanguinho colpisce il palo al 6’ e fa tremare la porta dell’Itria. Yamoul al 12’ si divora la potenziale rete della rimonta, poi Lupinella compie un vero e proprio miracolo su Bruno al 14’ e mantiene in equilibrio il match. Taranto sfiora il gol dell’1-2 con un colpo di testa di Chimanguinho, ma dopo pochi secondi rischia tantissimo in contropiede: ancora Lupinella salva il risultato, con l’aiuto della difesa. Nel finale le due squadre provano a portare a casa l’intera posta in palio, ma la parità persiste: un punto a testa, con Taranto che torna a muovere la classifica.

Adesso qualche giorno di riposo prima della ripresa degli allenamenti. Poi sabato 9 novembre, alle ore 15, si tornerà a giocare al PalaMazzola contro la Futsal Ternana: una partita assolutamente da non fallire per gli ionici.

Ufficio Stampa New Taranto

foto: Vanni Caputo


Galleria