Noci, la sfida con il Bernalda finisce in parità: Pires e Chiantera rispondono a Laurenzana e Ziberi

Nella seconda giornata del campionato nazionale di serie B di futsal maschile, il Futsal Noci pareggia per 2-2 contro il Futsal Bernalda. Una partita gestita bene dai ragazzi di mister Andrea Rotondo che, come contro il Bitonto, rimontano per ben due volte lo svantaggio iniziale. 


LA PARTITA - Tra le mura amiche del “PalaLezzi” mister Rotondo schiera il quintetto inziale con Casulli tra i pali, Lisi, Lestingi, Pires, Chiantera. L’allenatore del Bernalda, Volpini, risponde con Damelio, Laurenzata, Lemma, Grossi, Ziberi. Partono subito in attacco i padroni di casa con Chiantera che chiama subito in causa Damelio. I lucani rispondono con Ziberi, il suo tiro viene fermato dal palo. Ci prova Loconte fermato ancora una volta dall’estremo difensore ospite. È il Noci a fare la gara ma il gol lo trova il Bernalda, al 17’, con Laurenzana. I padroni di casa si piazzano nella metà campo avversaria in cerca del pareggio. Si conclude così la prima frazione di gioco con i biancoverdi sotto per 1-0.


Il secondo tempo si apre ancora una volta con il Noci in attacco. Pires salva sulla linea il tiro di Ziberi deviato da Casulli. Il numero 10 nocese, Pires, trova il pareggio al 9’ con un tiro dalla distanza che termina alla destra di Damelio. Casulli è bravo a chiudere e sventare gli attacchi dei lucani in più occasioni. Il Futsal Bernalda trova nuovamente il vantaggio con Ziberi che mette in rete il momentaneo 2-1. I nocesi ci provano con Rubio e con Pires. Passano i minuti e mister Rotondo cerca il tutto per tutto giocando la carta del quinto di movimento. Mossa che porta i suoi frutti: Rubio pesca in area Chiantera che sigla il 2-2. I minuti scorrono ed è il Noci a cercare di portare a casa l’intera posta in palio ma al suono della sirena il risultato resta fermo sul 2-2.


Nel prossimo turno il Futsal Noci 2019 sarà protagonista al “PalaMazzola” di Taranto dove incontrerà la formazione di casa del New Taranto C5 guidata da mister Saverio Mascolo.


Ufficio Stampa Futsal Noci 2019