04/06/2026 17:00
Un passo importante è stato compiuto nella crescita della Marca Futsal Montebelluna. Con una nota ufficiale, il club trevigiano ha annunciato la sua trasformazione in s.r.l. sportiva; come si legge nel comunicato (VEDI QUI), verrà nominato un nuovo consiglio di amministrazione, con un nuovo presidente il cui nome dovrebbe essere svelato davvero prossimamente.
Un passo importante per il sodalizio montebellunese che in questi anni si sta affermando come una delle realtà giovanile più prolifiche e strutturate di tutta la regione e non solo.
Nuovo presidente per la società biancazzurra, dunque, che ha infatti pochi giorni prima ha comunicato le dimissioni del precedente numero uno, Ruggero Tessarolo, in testa al club tra Monte Futsal e Marca per undici stagioni (VEDI QUI).
QUESTIONE PANCHINA - Intanto formalmente tiene ancora banco il nodo allenatore, che in realtà la Marca sarebbe pronta a sciogliere nelle prossime ore. Per sostituire Gigi Regondi, che un mese fa salutava definitivamente il futsal chiudendo la sua carriera da allenatore, il prescelto potrebbe corrispondere a una soluzione interna, vale a dire Giobatta Bianchini, già allenatore delle formazioni Under 19, Under 17 e Under 15 biancazzurre, oltre che figura di riferimento per tutto il settore giovanile montebellunese.
Di lui va ricordato il passato da portiere nella Marca Trevigiana, in una carriera che l’ha visto giocare pure nei massimi campionati di Australia, Giappone e Germania. Il suo curriculum è arricchito anche dall’avventura nello staff tecnico della Came e dal rilevante ruolo nel calcio a 11 di coordinatore/direttore tecnico dei Roma Camp in tutta Europa.
Insomma, la prima squadra della Marca dalla prossima stagione potrebbe contare sulla guida tecnica di un profilo competente, giovane ma già molto esperto, in linea con quella che è la politica societaria della compagine montebellunese, decisa a perseverare nel suo lavoro con i giovani, un lavoro che molto probabilmente proseguirà ancora in Serie C1 veneta, visto che la società trevigiana dovrebbe presentare richiesta di ripescaggio.