breaking news
  • 23/04/2024 22:48 Serie B, playoff: la rimonta non riesce alla Domus Bresso, il Cardano vince anche gara-2 per 5-4 e si qualifica

25/05/2023 21:45

Nuccorini e la Fortitudo, il matrimonio verso il (giusto) rinnovo: manca solamente l'ufficialità

Un matrimonio destinato a continuare. Alessandro Nuccorini e la Fortitudo Pomezia saranno ancora insieme nella prossima stagione dopo la grande chiusura di quella da poco conclusa. Eppure, a proposito di matrimoni, prima dell’inizio della stagione le strade si erano subito divise. La promozione dalla Serie A2, poi la nascita di alcune divergenze che avevano portato all’allontanamento dello stesso Nuccorini, sostituito da Fernandez. 


I risultati altalenanti ed una squadra più vicina ai playout che ai playoff hanno portato al nuovo scossone: Nuccorini di nuovo dentro. Qui è arrivata la svolta, con una Fortitudo che ha letteralmente cambiato marcia, scalando posizioni e macinando vittorie. E se tutto questo non è bastato a garantire là post-season, è stato invece abbastanza per scegliere di continuare insieme: Alessandro Nuccorini guiderà la Fortitudo anche il prossimo anno.


Manca solo l’annuncio ufficiale, ma i ben informati sanno che il matrimonio, per la delusione dei proseliti puristi manzoniani, “s’ha da fare”.