Nuova Comauto Pistoia, un pareggio rocambolesco al PalaCarrara: termina 4-4 la sfida contro la BRC

Termina con un rocambolesco 4-4 la partita della 9ª giornata del girone B di Serie A2 femminile fra Nuova Comauto Pistoia e BRC 1996 Roma. Una partita caratterizzata in larga parte dall'assedio alla porta difesa dalle romane, con le arancioni capaci di ribaltare il risultato, per poi subire, praticamente allo scadere, il pari ospite. Una partita che, fra l'altro, termina con lo stesso risultato della scorsa stagione. Con questo punto, la Nuova Comauto si porta a 11 lunghezze, al settimo posto del raggruppamento. 

Il risultato si sblocca al 6': BRC in vantaggio grazie alla punizione di Scerra. Il pareggio della Nuova Comauto arriva all'8' con Bartoli. Fra il 10' ed il 14' due occasioni colossali non sfruttate né da Migliorini, né da Bartoli. Baldi, poco più tardi, si fa ipnotizzare da Chimenti, la quale interviene subito dopo con una grande parata su Turcinović. Al 16' la BRC ripassa in vantaggio con il rinvio di Chimenti che beffa Barsotti. Il primo tempo termina quindi con il risultato di 1-2. 

Ad inizio ripresa, la Nuova Comauto preme nuovamente sull'acceleratore e al 4' va vicinissima al pareggio, il tiro di Migliorini non è però sufficiente a battere Chimenti. Ci provano anche Patri Jornet e Gavagni, due conclusioni di poco fuori dallo specchio. Fra il minuto 8 ed il minuto 9, il risultato cambia due volte: prima il terzo gol della BRC con capitan Scerra, poi capitan Puopolo accorcia per la Nuova Comauto. Le arancioni acciuffano il pari all'11' con Bartoli su assist di Puopolo. Il sorpasso della squadra di Coccia avviene a 5' dalla fine: rete di Patri Jornet su splendido assist di Baldi. La beffa totale arriva a 7 secondi dal termine: pareggia la BRC per il definitivo 4-4. 

Ufficio Stampa Nuova Comauto Pistoia

Foto @Nuova Comauto Pistoia