
09/08/2024 20:27
Cambia lo stemma ma non i colori. E’ il mister Antonio Lavecchia ad accettare la sfida di allenare la formazione femminile nella prossima stagione. Le ragazze avranno a disposizione un tecnico dalla T maiuscola, con tanta esperienza alle spalle.
Dopo aver calcato per anni il calcio a 11, la sua passione per il calcio a 5 inizia nel 2003 quando, per "togliere " dalla strada un gruppo di ragazzini del quartiere residenziale “Anic”, decide di metter su una squadra di calcio a 5 che man mano diventa una famiglia e ottiene tanti risultati. Infatti il circolo “l'Alba” di Pisticci Scalo arriva a giocare il massimo campionato regionale.
Nel 2009 consegue il patentino da allenatore che gli dà più consapevolezza e certezza, e sopratutto lo fa innamorare di questo sport. Dopo 9 anni, con la chiusura del circolo l'Alba, nella stagione 2012/13, viene chiamato a selezionare la Rappresentativa Lucana Under 17 che ogni anno partecipa al Torneo delle Regioni, ruolo che tuttora ricopre. Nel mentre ha guidato per un anno in C1 la squadra "Deportivo” di Salandra.
Dal 2017 è iniziata una storia più intensa alla guida della Pol Cs Pisticci, con la quale ha raggiunto ottimi risultati vincendo il campionato di serie C1 con approdo in serie B, un campionato Under 19 e un altro campionato con l'Under 17. Oltre alle vittorie sul campo, mister Lavecchia si ritiene soddisfatto anche per aver dato vita al settore giovanile.
Nel giugno 2024 termina la prestazione con la Pol Cs Pisticci per sposare un nuovo progetto con la Nuova Futsal Pisticci, che gli dà la possibilità di scoprire il mondo femminile e di guidare tutte le formazioni gialloblè.
Ufficio Stampa Nuova Futsal Pisticci