breaking news

04/03/2022 13:31

Nuova trasferta sarda per il Lecco: i ragazzi di Parrilla volano a sfidare il Città di Sestu

Nuova trasferta in Sardegna per il Lecco. In occasione della 7^ giornata di ritorno del girone A di Serie A2, mister Pablo Parrilla e i suoi ragazzi saranno di scena al Palakopron di Sestu, in provincia di Cagliari, per sfidare i padroni di casa del Città di Sestu a partire dalle ore 16. Un match che vedrà di fronte la quinta forza del girone, il Lecco, e la penultima, i sardi, ma guai a sottovalutare l'appuntamento.

Reduce da tre sconfitte consecutive, la formazione di mister Cocco aveva iniziato il 2022 perdendo di misura il derby contro il Leonardo e battendo a Milano per 9-8 i Saints Pagnano, centrando altri tre punti dieci giorni più tardi nel recupero interno contro il Milano. Risultati che hanno riacceso le speranze di salvezza e dimostrato quanta voglia di risalire abbiano i cagliaritani.

Lecco che si presenta a Sestu forte del successo per 5-3 di sabato scorso contro l'Aosta che ha permesso di riprendere la corsa verso un piazzamento nei playoff. La gara di andata, disputata al PalaRogeno lo scorso 20 novembre, vide il Lecco imporsi per 5-0 con 5 reti tutte nel primo tempo. Il Sestu ha sin qui suddiviso i suoi punti in modo sostanzialmente equilibrato, centrandone 6 in casa e 5 fuori. Soffermandoci in particolar modo sull'andamento casalingo, il ruolino di marcia è di 2 vittorie e 6 sconfitte senza alcun pareggio, segnando 18 delle 36 reti totali, ovvero la metà esatta, e subendone 32 su 78. Ricordiamo anche che il Lecco sinora, lontano dal PalaRogeno, ha conquistato 4 vittorie incappando in altrettante sconfitte. Occasione propizia quindi per rompere questo equilibrio a favore delle vittorie.

Consueta chiusura con i bomber della formazione avversaria. Il giocatore più prolifico è sin qui stato Andrea Cau, capace di centrare il bersaglio in 12 occasioni. Due reti in meno per Ramon Tubau, a quota 10, mentre Renan Correa da Costa Suarez ha firmato 7 gol. La gara del Palakopron sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Emilio Romano di Nola e Antonio Nappo di Ercolano. Al cronometro Francesco Balistreri di Cagliari.




Ufficio Stampa Lecco Calcio a 5