
06/05/2024 21:16
Il canto delle sirene italiane è arrivato Oltralpe: più precisamente fino ad Océane Schoenauer, giocatrice francese con il desiderio di vivere un’avventura nel nostro futsal.
Nata a Mulhouse il 25/12/1990, alta 164 centimetri per 59 chili di peso, Schoenauer è una laterale che predilige il piede sinistro. Inizia la sua carriera sportiva in Francia: a 15 anni milita tra le fila dell’ASPTT Mulhouse, in cui resterà per cinque anni. Tra le maglie successivamente indossate, si annoverano anche quelle di Mertzen, SR Colmar, Hésingue, ASCA Wittelsheim e Kingersheim Futsal, sempre nel calcio a 5 francese. Infine, Schoenauer approda nel Futsal Olympique Basel, in Svizzera, club per cui gioca la scorsa stagione. Nella sua ultima annata vanta un totale di 11 gol e 16 assist, arrivati a suon di ottime prestazioni. Un anno semplicemente magico, che le è valso un meritato e prestigioso riconoscimento: la chiamata della Nazionale francese.
Insomma, Océane Schoenauer porta con sé un bagaglio ricco di esperienza e qualità, doti che faranno gola a chiunque voglia scommettere su un nome di grande fascino.