
13/05/2023 10:30
Inizia il cammino playoff per l'Olimpus, che questo pomeriggio sarà di scena al PalaDuecento di Settimo Torinese per sfidare in gara 1 dei quarti di finale la L84. I Blues hanno chiuso la regular season al secondo posto alle spalle del Napoli, e ora si apprestano ad iniziare quello che più volte è stato definito "un nuovo campionato". A presentare il match in conferenza sono stati Marcelinho e Di Eugenio.
Marcelinho: "Dico sempre che la regular season è un campionato ed i playoff un altro. E' bello avere tanti numeri positivi, ma non servirà se non diamo tutto ai playoff. CI aspetta una gara difficilissima ma ho grande fiducia in questa squadra. Se facciamo ciò che sappiamo fare andremo via da qui contenti".
Di Eugenio: "Chi ha già giocato i playoff sa che l'intensità con cui si preparano queste gare è diversa. Sembra di iniziare ad un livello più alto, sembra quasi di incontrare squadre nuove, è una cosa bellissima quando si gioca ad alto livello. E' normale che ti alleni in maniera differente, cercando di arrivare al meglio possibile dal punto di vista mentale e fisico. Dei cambiamenti ci sono, ma in meglio".
Marcelinho: "Dovremo essere concentrati, le ultime due partite qui le abbiamo perse e domani è la gara ideale per invertire questo trend. Loro hanno tanti giocatori bravi a puntare in uno contro uno, servirà una prova difensiva importante, perché se lo faremo usciremo con la vittoria"
Di Eugenio: "Abbiamo avute due esperienze diverse con loro in casa e fuori casa. Come diceva Marcelo hanno giocatori bravi nell'uno contro uno, hanno rotazioni e possono giocare con intensità. Credo che in casa proveranno ad imporre il loro gioco, affronteremo una gara ed una serie molto dure, non a caso hanno già portato a casa un trofeo. Loro hanno capito, vincendo, cosa è la fame di vittoria. Noi sono due anni che calchiamo questi palcoscenici e vogliamo toglierci delle soddisfazioni".
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it