breaking news
  • 13/04/2021 17:29 Serie A2: doppio Nikao non basta, il Monastir batte la Lazio 3-2 nel recupero del girone B
  • 12/04/2021 21:27 Serie B, girone C: il Modena Cavezzo vince 4-0 il recupero di Bagnolo e torna in vetta

02/03/2021 11:41

Olimpus, l'analisi di Chimanguinho: ''Commessi alcuni errori, ma è venuta fuori la nostra qualità''

Promozione, atto secondo. Dopo quella ottenuta lo scorso anno con il Real San Giuseppe, Leandro Moreira Chimanguinho è pronto a concedere (e concedersi) il bis, stavolta in maglia Olimpus. Il bomber, che in Italia ha vinto praticamente tutto, si è trasferito al PalaOlgiata nella finestra di mercato invernale, ultimo colpo di un #futsalmercato davvero stellare. La vittoria contro il Ciampino Anni Nuovi ottenuta sabato scorso è stata un passo importantissimo verso l'obiettivo, visto che ora alla squadra di D'Orto mancano solamente tre punti per avere anche il conforto della matematica. E' proprio il pivot ex Real a commentare la sfida. 

"Siamo scesi in campo per giocare una finale - dice Chimanguinho - per questo motivo non potevamo sbagliare. Purtroppo abbiamo commesso alcuni errori, ma alla fine la qualità del nostro gruppo ha avuto la meglio. Siamo ad un passo dal fare la storia, questa società merita di stare lì, insieme alle grandi del calcio a 5. Qui sto molto bene, la società e i giocatori mi hanno accolto molto bene, come si fa in una famiglia. Il gruppo è fantastico e la società meravigliosa". 

Solo cose belle, insomma, per questa sua esperienza all'Olimpus, che sta per regalargli la seconda promozione consecutiva. 

esp.