Ci sono notizie, anche nel mondo dello sport (e diciamo pure del futsal), che vanno trattate in maniera scrupolosa. Perchè sovente gli argomenti in ballo sono importanti, strategicamente rilevanti e può bastare un’indiscrezione sbagliata per creare problemi rischiando che un progetto avvincente e straordinariamente attuale vada a farsi benedire. Quando il 20 maggio apprendemmo la notizia, comprendendone la portata, chiedemmo lumi al diretto interessato, che ci rispose affermativamente pregandoci però di aspettare perchè era ancora tutto in discussione: e noi ci siamo attenuti, mentre qualcun altro non ha usato la stessa premura.
Alla fine l’attesa possiamo dire che è stata premiata. Nella giornata di ieri, Andrea Verde si è presentato alla riunione costitutiva del Consorzio “Lega Serie A Futsal” in qualità di presidente della A.S.D. Roma 1927 Futsal, che dal primo luglio ha ufficialmente rilevato l’Olimpus Roma e prenderà parte al campionato di Serie A 2024/2025. La presenza nel documento costitutivo del Consorzio, del logo del neonato club, a tutti gli effetti costola della A.S. Roma, è stata la conferma indiretta di questa trasformazione che rappresenta sicuramente un punto di svolta concreto per il coinvolgimento dei club professionistici di calcio nella nostra disciplina, di cui si parla ormai da diversi anni.
Una strada che era stata aperta lo scorso anno dal Bologna e che adesso è stata imboccata con forza dall’ormai ex Olimpus, la cui denominazione continuerà a esistere spostandosi unidirezionalmente sul calcio dove a breve potrebbe venire ufficializzata un’altra ghiotta novità. Ma intanto, in attesa dell’ormai imminente comunicato ufficiale, possiamo dire entusiasti: benvenuta Roma nel mondo del futsal!
o.c.
03/07/2024 16:46
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it