Olympia Rovereto, in A2 ancora derby dolomitico col Belluno. Simoncelli: “Sono tosti e agguerriti”

Ritorna il derby dolomitico, ormai diventato un «classico» nei campionati nazionali di futsal degli ultimi anni. Domani alle 16 alla Spes Arena di Belluno i padroni di casa della Canottieri, sempre guidati in panchina dall'inossidabile Alessio Bortolini, ospitano l'Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal. I bellunesi arrivano da due sconfitte di fila, ma hanno saputo tenere testa sia al Città di Sestu che al Maccan Prata, due fra le formazioni favorite al salto nel campionato Élite di categoria. Non sarà una gara facile, ma ormai, alla luce anche degli ultimi confronti, le 'pantere' lo sanno.

I padroni di casa saranno privi dello squalificato Storti, espulso a Prata sabato scorso. Nell'Olympia rientra a disposizione Matteo Cristel (lo scorso anno a segno alla Spes Arena). Questi i convocati da mister Saiani: portieri Bernardelli e Veronesi; giocatori di movimento: Thyago, Moufakir, Frisenna, Rafinha, Maddalosso, Bazzanella, Onzaca, Cristel, Simoncelli e Secchi. La gara sarà diretta da Lamorgese di Roma 2 e Mella di Roma 1; al cronometro Benetti di Vicenza. Diretta sul canale YouTube di 'Olympia Channel'.

Ma passiamo a raccontare la vigilia del match partendo però dall'ultima gara casalinga. Sabato scorso ha avuto l'onore di segnare il primo gol dell'Olympia in A2: parliamo di Mattia Simoncelli, che con un tocco beffardo ha sorpreso l'estremo difensore avversario.

"Arrivavamo dalla sconfitta di Asti – spiega il pivot rossoblù – ed era importante dare un segnale davanti ad un pubblico meraviglioso che ci ha sostenuto. I tre punti col Villorba sono stati importanti. Il gol? Sono ovviamente contento di aver raggiunto questo importante traguardo, e lo voglio dedicare a Martina e Claudia".

- Ora il match contro un avversario che conoscete come la Canottieri Belluno…

"Dobbiamo dare il massimo come con tutti. Loro giocano in casa, sono avversari tosti e saranno agguerriti anche perché hanno perso entrambe le partite giocate. In casa loro saranno anche spronati di più. Serve concentrazione per tutto il match".

- Quando hai iniziato a giocare a futsal avresti mai immaginato di giocare in una categoria così importante?

"Magari allora no, era un traguardo quasi impensabile. Grazie a dei compagni fantastici abbiamo fatto un percorso straordinario, specie nelle ultime stagioni. Obiettivi? Fare il meglio possibile personalmente ed aiutare sempre la squadra a conquistare più punti possibili".


Ufficio stampa Dolomiti Energia Olympia Rovereto






Foto: Leo Hodaj