
12/08/2023 10:00
La Coppa della Divisione, che raggruppa tutte le formazioni dalla A alla B dei campionati nazionali, in questa stagione sarà riservata a formazioni Under 23, ovvero nati dal 2001 in poi. Un mix quindi fra giocatori della prima squadra e quelli dell'Under 19 che potranno così aumentare la propria esperienza contro avversari di pari età anche di formazioni titolate.
L'Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal è stata inserita nel girone D della prima fase dove sono inseriti quattro triangolari a se stanti. Per i rossoblu gli avversari saranno il Team Giorgione ed il Petrarca Padova. Esordio a Tombolo (palazzetto che consegnò la promozione matematica alle "pantere" la scorsa stagione) il prossimo 23 settembre alle 16 contro il Team Giorgione, mentre il Petrarca Padova entrerà in scena il 3 e 7 ottobre rispettivamente contro chi perderà il primo confronto e poi con chi invece l'avrà vinto.
In caso di parità nel match di Tombolo sarà comunque l'Olympia Rovereto a riposare nel secondo match. Le vincenti dei quattro triangolari si affronteranno poi in semifinale (17 ottobre) e finale (24 ottobre) in casa di chi gioca nella categoria inferiore fra le due, o, se nella medesima categoria, sarà il sorteggio a decidere. La formazione vittoriosa accederà agli ottavi di finale (andata 16, ritorno 27 dicembre) contro chi uscirà dal medesimo percorso del girone C. Poi quarti di finale (andata 9 gennaio 2024 e ritorno 3 febbraio), semifinali (5 e 19 marzo) e finale in campo neutro il 3 aprile. La squadra campione uscente della Coppa della Divisione è l' L84 di Torino.
Cristiano Caracristi - Ufficio Stampa Olympia Rovereto