Olympia Rovereto, si va a Villorba. Onzaca: “L’andata non fa testo, combatteranno per rilanciarsi”

Dopo le due vittorie casalinghe, l'Olympia Rovereto Dolomiti Energia Futsal torna in trasferta nel vicino Veneto per affrontare domani alle 16 il Futsal Villorba. La compagine trevigiana è in un momento difficile di punti fatti, solo una vittoria nelle ultime cinque gare, ma c'è anche da evidenziare che al PalaTeatro ha portato a casa dodici dei tredici punti in graduatoria, arrendendosi solo alle prime due della classe. E negli ultimi tre ko ha sempre perso di stretta misura: contro Città di Sestu, Canottieri Belluno e Maccan Prata.

"Sarà una gara impegnativa - spiega Davide Onzaca - come d'altronde lo sono tutte in questo campionato. Le squadre sono compresse in pochi punti, Maccan Prata a parte, e con filotti negativi o positivi, si passa da una parte all'altra della classifica come sulle montagne russe".

- All'andata fu larga vittoria…

"Certo, ma non fa testo. Loro giocano davanti al pubblico amico, in un impianto che ha visto anche la massima serie del futsal ed in casa hanno raccolto quasi tutti i punti fatti finora. Hanno giocatori esperti ed importanti, e battaglieranno per rilanciarsi anche in classifica. Il ricordo bello è quello del mio primo gol fatto in A2".

- La stagione di Onzaca invece come sta andando?

"Direi bene, in allenamento vedo di migliorare sempre e in partita cerco di giocare con più attenzione e senza la paura di commettere errori".

- Continuate a viaggiare a vista, sperando che poi il porto desiderato arrivi il prima possibile…

"Sappiamo il nostro potenziale, stiamo recuperando gli infortunati. In settimana ci alleniamo con intensità e con l'obiettivo di fare il meglio possibile nella partita seguente".

ULTIME DI FORMAZIONE, ARBITRI E DIRETTA - Per la gara di Villorba questi i giocatori scelti da Saiani: Ceschini, Bernardelli, Thyago, Cristel, Moufakir, Maddalosso, Onzaca, Rafinha, Bazzanella, Frisenna, Simoncelli e Loyola. Ancora out per infortunio Secchi. La gara sarà diretta da Buzzacchino e Carnazza di Taranto con al cronometro Piccirillo di Mestre. Diretta del match sul canale YouTube di Olympia Channel, anche se ci saranno una cinquantina di tifosi a supportare le "pantere" in trasferta.


Ufficio stampa Dolomiti Energia Olympia Rovereto









Foto: Leo Hodaj