Ora l'unione è ufficiale: ecco il Saints Milano! Panchina a Daniele Sau, casa al palasport di Merate

Possiamo dire che ora la prima pietra sia stata davvero posata. Con un comunicato ufficiale da poco giunto in redazione, è stata definitivamente formalizzata l'unione di Milano Calcio a cinque e Saints Pagnano, fuse ora in una nuova società denominata Saints Milano. L'annuncio del nuovo sodalizio va così a confermare quanto era stato anticipato quasi un mese fa (LEGGI QUI), quanto era stato indicato in Anteprima anche quale sarebbe stata la guida tecnica, vale a dire Daniele Sau. Dopo il MestreFenice C5, il girone A di Serie A2 Élite accoglie quindi in organico un altro club nato dall'unione di intenti di due realtà sportive differenti.

IL COMUNICATO DEI SAINTS MILANO - Siamo entusiasti di annunciare l'unione tra due storiche società di Calcio a cinque, Milano Calcio a cinque e Saints Pagnano. La nuova squadra, denominata Saints Milano, promette di portare una ventata di novità e spettacolo nel panorama del futsal italiano e della Serie A2 Élite in particolare.

La fusione unisce i talenti più forti di entrambe le squadre, creando un roster d'eccellenza che vede nel gruppo di giocatori italiani un unicum nel panorama del calcio a cinque. La guida tecnica dei Saints Milano sarà affidata a Daniele Sau, già allenatore del Milano Calcio a cinque, il quale metterà a disposizione la sua esperienza e competenza per condurre la squadra verso traguardi ambiziosi. Sarà coadiuvato dal suo storico vice Fabio Uccheddu.

"È un onore poter allenare una squadra di questo calibro. Ed è anche davvero stimolante. Con l'unione dei migliori giocatori di Milano Calcio a cinque e Saints Pagnano, siamo certi che potremo offrire ai nostri tifosi emozioni e risultati importanti", ha dichiarato Daniele Sau.

Questa fusione rappresenta un'operazione strategica. Permette infatti alla nuova Società di strutturarsi meglio, ma nel contempo di realizzare un progetto tecnico pluriennale che vada oltre il solo raggiungimento della salvezza  in Serie A2 Élite. Il Saints Milano punta infatti  a consolidarsi come una delle squadre più competitive e solide del campionato, pronta ad affrontare con coraggio qualsiasi avversario.

Le partite casalinghe si disputeranno nel palazzetto dello sport di Merate, da sempre la roccaforte dei Saints, mantenendo così un legame con il territorio che ha visto crescere e prosperare, anche dal punto vista del tifo, il futsal in Brianza.

Il presidente della nuova società sarà Matteo Mauri  affiancato da due vice: Stefano Laurora e Dino Pace.

Il settore giovanile, che continuerà ad allenarsi e a giocare a Merate, resta affidato ad Andrea Rosa e Andrea Bassani.

Invitiamo tutti gli appassionati e i sostenitori del calcio a cinque a seguire con entusiasmo e passione questa nuova avventura. Il Saints Milano è si sta preparando per dare grandi soddisfazioni ai propri tifosi.

Merate, 04 giugno 2024