Ora è ufficiale, la Sampdoria entra nel futsal. Ferrero: ''Anche stavolta giochiamo d'anticipo''

Ora c'è anche il comunicato ufficiale. Perfezionata la "fusione" tra la CDM Genova e la Sampdoria, che entra a far parte del futsal. Ad ufficializzarlo un post della pagina "Sampdoria Futsal" che conferma un'altra grandissima anteprima (LEGGI QUI). Nel post si leggono le dichiarazioni del presidente Massimo Ferrero, mentre sulla pagina ufficiale della Sampdoria calcio è disponibile una video-intervista a Matteo Fortuna che spiega il progetto. Questo il comunicato della Sampdoria Futsal. 

"Il presidente Massimo Ferrero e U.C. Sampdoria sono orgogliosi di annunciare la nascita della Sampdoria Futsal che, da oggi e per le prossime tre stagioni sportive, amplierà la partnership già in essere con la CDM Futsal, società genovese di calcio a 5 attualmente iscritta al campionato nazionale di A2.

In virtù di questo nuovo accordo la prima squadra e l'U19 della CDM Futsal, oltre a cambiare di fatto denominazione, adotteranno il logo ufficiale U.C. Sampdoria e vestiranno la maglia blucerchiata, colori che faranno da sfondo alle gare casalinghe della squadra presso il Palazzetto dello Sport di Campo Ligure.


Parallelamente si rafforzerà l’impegno comune in ottica-scuola calcio: da semplice affiliata, la CDM del presidente Matteo Fortuna diventerà Centro Tecnico d’Élite Next Generation Sampdoria, con il fine di costruire una sinergia che unisca formazione calcistica e diffusione degli alti valori sportivi che, da sempre, contraddistinguono il club blucerchiato.

L’obiettivo comune di Sampdoria e CDM è quello di portare nuovamente il futsal ligure ai massimi livelli, ma anche e soprattutto quello di contribuire fattivamente alla diffusione e alla crescita di tutto un movimento, a livello regionale e non solo.


"Sono davvero felice dell’ingresso di Sampdoria nel futsal - dichiara il presidente Ferrero -. Ancora una volta giochiamo d’anticipo e per il futuro della società, come in passato abbiamo fatto ad esempio con gli eSport. Abbiniamo i colori più belli del mondo a una realtà in forte espansione popolare, soprattutto tra i giovani: questa scelta è un ulteriore segnale del nostro impegno su Genova e sulla Liguria, potendo offrire alle famiglie e ai loro bambini una possibilità nuova di praticare sport nella grande famiglia di Next Generation. Ringrazio tutti i dirigenti e i collaboratori che hanno lavorato per la positiva conclusione di questo progetto e sempre forza Sampdoria Futsal". 


CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A MATTEO FORTUNA