breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

10/01/2022 09:35

Spagna, Palma sempre più internazionale: Marlon, Vilela, Chaguinha e il "nostro" Cainan sono pronti

E’ un Palma Futsal che si coccola i suoi assi internazionali. Ci sono infatti quattro giocatori della squadra delle Baleari convocati con le rispettive Nazionali per disputare la Coppa America e l'Europeo in programma  nelle prossime settimane.


Marlon si aggregherà con il Brasile per giocare il torneo sudamericano per eccellenza, mentre Vilela, il "nostro" Cainan e Chaguinha sono stati convocati rispettivamente da Azerbaigian, Italia e Georgia per disimpegnarsi nell'Europeo.

 

Il Palma Futsal continua a mostrare il suo alto livello di rosa anno dopo anno, con il club della Liga spagnola che sarà rappresentato in questi importanti tornei da quattro giocatori.

 

Il primo di loro come detto sarà Marlon, che continua la sua proficua carriera. Dopo aver giocato il Mondiale con i Canarinha lo scorso ottobre ed essere arrivato ad un passo dalla finale, il brasiliano è stato convocato da Marquinhos Xavier per disputare la Coppa America. Il torneo sudamericano si giocherà dal 29 gennaio al 6 febbraio e si disputerà in Paraguay. Il Brasile è la grande regina della competizione, poiché ha vinto ben dieci edizioni.

 

Vilela, convocato dalla Nazionale azerbaigiana, e Chaguinha, con la Georgia, si incontreranno nella prima fase nel girone D in cui è presente anche la Spagna.

 

E poi c'è Cainan De Matos, che giocherà il grande evento continentale con l'Italia, una delle Nazionali più attese di un torneo che ha visto gli Azzurri vincere in due occasioni. Il campionato europeo si svolgerà dal 19 gennaio al 6 febbraio in Olanda.



foto: lnfs.es